Alzi la mano chi da piccolo ha fatto almeno una merenda con i famosi wafer alla vaniglia Locaker! Praticamente tutti! La grande fama dei wafer ha portato all’apertura di un vero e proprio bar Loacker a Bolzano.
Bar Loacker a Bolzano
In pieno centro storico a Bolzano sorge un piccolo ma luminoso bar, quello della Loacker!
Nota azienda produttrice di wafer e paste frolle, la Loacker, ha voluto creare un regno del gelato e della cioccolata calda aperto tutto l’anno.
Le ampie finestre e l’esposizione a sud-ovest permettono ai primi raggi di sole di inondare di luce la caffetteria fin dall’alba. L’ampia terrazza in legno è il luogo ideale per trascorrere le ore tra febbraio e fine ottobre, ammirando il fascino unico del centro storico di Bolzano.
Oltre al lungo bancone e alla decina di tavoli con divanetti in pelle trova posto uno shop con le ultime novità nate in casa Loacker, oltre ai suoi capisaldi. Perdersi tra le mille specialità è un vero viaggio di gusto!
Se pensate di visitare il tradizionale mercatino di Natale di Bolzano che si svolge dall’inizio di dicembre, il Loacker Café è il luogo perfetto per rifugiarsi dal freddo pungente, sedersi per una cioccolata calda e riposare le gambe stanche.
Bar Loacker a Bolzano: la nostra esperienza
Entrare nel bar Loacker a Bolzano ci ha fatto uno strano effetto, pensare di essere all’interno del bar dei famosi wafer e poter ordinare un gelato suonava quasi divertente!
Il menù è ricco di proposte dolcissime e golose, tutte rigorosamente guarnite o “finite” con uno dei prodotti Loacker di eccellenza.
Che sia un semplice cono con la pallina di gelato alla frutta, o uno shake cioccolato e panna montata, il wafer Loacker è il vero protagonista.
Personalmente lo abbiamo trovato un leggermente caro per la varietà dei prodotti offerti. Tutto veramente buono ma “caro”!