Durante una recente collaborazione ho avuto la possibilità di trascorrere un week end rilassante ad Ascoli con tutta la famiglia. La scelta di dormire ad Ascoli Piceno con i bambini all’Albergo Sant’Emidio è stata ideale.
DORMIRE AD ASCOLI PICENO CON I BAMBINI: Albergo SANT’EMIDIO
Per paura di non avere tutti i confort e gli standard di pulizia idoneo, difficilmente prenoto e soggiorno in hotel sotto le quattro stelle, chiamatemi spendacciona o esagerata ma sono semplicemente abituata male! Ma questa volta ho dovuto ricredermi, il piccolo e raccolto Albergo Sant’Emidio di Ascoli Piceno si è rivelato una vera sorpresa.
HALL
La luminosa hall è posta a destra dell’ingresso e accoglie in maniera calorosa e familiare l’ospite. Ci siamo sentiti immediatamente a casa. Una piccola zona living con giornali e riviste a disposizione gratuitamente danno quel tocco in più alla Hall. Pareti in travertino locale che ne sottolineano la classicità e la bellezza.
La gentilezza del proprietario, durante il servizio di check in, è da sottolineare. Vedendoci con nostra figlia, ci ha dato le chiavi della prima camera tripla libera su una via laterale e silenziosa. Un’attenzione verso la “famiglia” unica.
CAMERA
La camera assegnataci è dotata di un letto matrimoniale ed uno singolo. Ampia ed accogliente è in toni naturali e brillanti che richiamano i colori della pietra locale. Un bagno cieco con una doccia spaziosa, prodotti in omaggio ed asciugamani di spugna morbida.
Ma la cosa che vogliamo sottolineare è l’uso della tradizionale “chiave”, non tessere magnetiche che tendono a smagnetizzarsi ad ogni ora della notte e del giorno, ma la vecchia e cara CHIAVE! Amo il moderno e la tecnologia, ma quando sei costretta a farti dare una nuova tessera alle 3 di notte, questo amore svanisce!
COLAZIONE
La colazione è servita in una piccola sala attigua alla Hall ed è molto essenziale. Prodotti da forno buoni ed a km zero sono serviti fino le 10:00. Le ragazze del bar sono disponibili ad esaudire ogni richiesta e a risolvere ogni piccolo danno fatto dai nostri bambini. Per ben due volte Irene ha rovesciato la sua tazza di latte e ci hanno permesso di spostarci e cambiare tavolo senza batter ciglio.
DORMIRE AD ASCOLI PICENO CON I BAMBINI LA NOSTRA ESPERIENZA
Dormire ad Ascoli Piceno all’Albergo Sant’Emidio si è rivelata una scelta azzeccata Posizione strategica, a 200 metri dal duomo e a meno di 1km dalla piazza principale. Personale cordiale. Pulizia delle camere alla pari di un 5 stelle e un’attenzione verso nostra figlia Irene unica.
Consigliamo vivamente di soggiornare in questo piccolo hotel a conduzione familiare e dall’ottimo rapporto qualità – prezzo!
Marina