Durante il nostro recente viaggio in Thailandia siamo stati ospiti del meraviglioso AMARA BANGKOK HOTEL. Aver scelto di dormire a Bangkok con i bambini in questo hotel si è rivelata un’ottima idea per i servizi offerti e le attenzioni dell’intero staff.
AMARA BANGKOK HOTEL
L’Amara Bangkok è un hotel 4 stelle situato nel cuore di Bangrak. Facilmente raggiungibile grazie alla fermata del BTS Chong Nonsi, vanta una posizione ideale per le famiglie e non solo.
Hotel di lusso con stile moderno e minimal, dotato di un ristorante con giardino, una palestra aperta 24/24h , un bar lounge al ventesimo piano, ed una piscina sul tetto con skybar.
HALL
La hall dell’hotel Amara Bangkok è uno spazio ampio e luminoso. Il desk della reception, un unico blocco rettangolare che si sviluppa in lunghezza, è la prima cosa che vi accoglierà. Il profumo dei fiori freschi e l’aroma degli oli essenziali al lemongrass e frangipane vi inebrierà.
Il personale dell’Amara Bangkok è preparato e disponibile a soddisfare ogni vostra richiesta. Non potevamo chiedere di meglio per dormire a Bangkok con i bambini.
CAMERE
Le camere dell’Amara Bangkok sono ben 250, divise in Deluxe, Executive, Club e Club Cabana.
Tutte le stanze sono arredate con mobili moderni e tessuti dai colori neutri: bianco, grigio e testa di moro. Dotate di ogni confort per farti sentire come a casa, le camere dell’Amara Bangkok sono veramente meravigliose. Il bagno ha dimensioni ampie ed è provvisto di finestra con vista sulla città, doccia e vasca! L’attenzione verso il cliente è sottolineata da prodotti beauty firmati Roberto Cavalli in omaggio.
Per il nostro soggiorno ci è stata riservata una Club Room con relativi benefit.
Quello che ci si è mostrato davanti, una volta aperta la porta è stato un letto king size, tendaggi raffinati ed eleganti ed una vista su Bangkok incantevole. Per nostra figlia Irene avevano allestito un piccolo lettino in un angolo della stanza creando uno spazio tutto per lei.
RISTORAZIONE
Scegliendo l’hotel dove dormire a Bangkok con i bambini punto fondamentale è la presenza del ristorante in loco per aggirare il problema della cena se i piccoli sono troppo stanchi per uscire a mangiare. L’Amara Bangkok vince anche su questo: il servizio ristorazione è presente con ben 3 scelte, Ristorante Element, Lounge Club e SkyBar.
Noi per non farci mancare nulla li abbiamo testati tutti e tre, e possiamo dirvi che sono impeccabili nel servizio e nei piatti.
Il ristorante Element, ha una sala interna con una cucina a vista ed una esterna in un piccolo giardino. L’ambiente è intimo ma moderno, le sedute comode ed il cibo spazia da quello tradizionale a quello fusion. La carta dei vini ha un buon rapporto qualità prezzo. Abbiamo cenato al Ristorante Element per il mio 35esimo compleanno e ne sono rimasta entusiasta; una cena che non dimenticherò mai! Portate abbondanti e deliziose.
Diverso il servizio offerto dal Lounge Club posto al ventesimo piano dell’Amara Bangkok.
L’ambiente qui è diviso in sala interna con tavoli in vetro e poltrone in pelle e terrazzo esterno con alberi e fiori. Il Lounge Club serve ogni giorno, al mattino ed al pomeriggio, soft drinks accompagnati da un piccolo buffet misto (gratuito per gli ospiti delle camere Club).
Ultima proposta dell’Amara Bangkok è lo SkyBar, posto nel Rooftop e affacciato direttamente sulla piscina dell’hotel. Un luogo semplice ma elegante per sorseggiare in tutta calma un cocktail e leggere un buon libro. La sera è ancora più romantico affacciandosi direttamente se una Bangkok illuminata e magica.
PISCINA
Dormire a Bangkok con i bambini in un hotel con piscina è molto utile per farli giocare e divertire.
La piscina dell’Amara Bangkok Hotel è posta al 22° piano della struttura. Dotata di lettini ed ombrelloni, è un luogo di relax, una piccola oasi di pace lontano dal traffico cittadino. L’infinity pool è bellissima quando cala la notte e viene illuminata con led colorati che la fanno spiccare tra le mille luci dello skyline di Bangkok.
LA NOSTRA ESPERIENZA
Tirando le conclusioni non posso che dirvi di scegliere ad occhi chiusi l’Amara Bangkok per dormire a Bangkok con i bambini. Non solo per la sua comoda posizione a neanche 600 metri dallo skytrain, per la sua modernità ed eleganza, ma per la professionalità dello staff e i confort dell’intera struttura.
Non era la nostra prima volta in Thailandia, ma avendo Irene al suo primo viaggio in sud est Asia dovevamo cercare di trovare l’hotel IDEALE per lei, l’Amara Bangkok è stato quello GIUSTO! Irene è stata trattata come una piccola principessa, regali e coccole ogni singolo istante del nostro soggiorno.
Abbiamo trovato un hotel children friendly che ci ha accolto con la gentilezza del personale che non si è mai tirato indietro per cercare di soddisfare le nostre richieste. Una devozione verso il cliente quella dell’Amara Bangkok che è culminata con la sorpresa per il mio compleanno: ritrovarmi una camera interamente addobbata a festa con palloncini e fiori. Un’emozione unica.
Si, la nostra esperienza all’Amara Bangkok è stata entusiasmate! Siamo certi che torneremo molto presto in Thailandia e che soggiorneremo nuovamente qui!
INFORMAZIONI UTILI
L’indirizzo dell’Amara Bangkok è:
180/1 Surawong Road
Sipraya, Bangrak, Bangkok 10500
Per qualsiasi informazione potete scrivere una mail a:
amarabangkok@amarahotels.com
Per prenotare una camere con una tariffa vantaggiosa seguite questo link
Per prenotare un tavolo presso il ristorante Element cliccate qui
Marina, Alessandro ed Irene