Le feste natalizie si avvicinano e da circa una settimana sono aperti i Mercatini di Natale di Brno. La città di Brno è la seconda per importanza e grandezza della Repubblica Ceca ed in questo periodo dell’anno si trasforma in una piccola bomboniera grazie agli addobbi natalizi ed alle molte luminarie.
I Mercatini di Natale di Brno
Visitare i mercatini di Natale di Brno fa assaporare la magia del natale, l’aroma di cannella e pan di zenzero inebria i vicoli e rende tutto più dolce.
Brno accoglie i turisti con diversi mercatini e aree natalizie, tra i tanti non dovete perdere quelli nella piazza principale, la piazza della Libertà. Qui i bambini potranno scegliere se fare un giro sul carosello o ammirare l’alto albero di natale.
Un suggerimento è quello di visitare i mercatini sia la mattina presto, all’apertura (dalle ore 10:00) per vedere e scegliere il regalo perfetto con calma e alla sera quando le luminarie rendono l’atmosfera magica.
Per visitare i molti mercatini di natale di Brno vi basterà passeggiare liberamente per le vie del centro storico riccamente addobbate. I mercatini sono allestiti, infatti, nelle maggiori piazze della città.
Lasciate del tempo per salire sulla bellissima ruota panoramica, dalla quale poter vedere dall’alto Brno illuminata a festa.
Cosa comprare ai Mercatini di Natale di Brno
I Mercatini di Natale di Brno sono molto caratteristici e sono certa che troverete il dono ideale per amici e parenti. Tutti i stand sono posti all’interno di casette di legno e propongono prodotti dell’artigianato locale e regionale. Molti gli oggetti in legno, i personaggi del presepe e le palline di vetro soffiato da appendere al vostro albero di natale come souvenir.
Non mancano gli ambulanti che vendono wurster e pretzel (qui la mia ricetta) da gustare passeggiando tra un acquisto e l’altro. Non dimenticate di scaldarvi assaggiando il gustoso punch a base di mele e cannella tipico di Brno!
Se cercate suggerimenti per un hotel a Brno qui trovate i nostri consigli.
Amo molto l’atmosfera dei mercatini di Natale e aggiungerò questi alla lista di quelli da visitare.
Non conosco questa cittadina, dalle tue foto, oltre ai Mercatini, sembra molto carina. La terrò presente magari per il prossimo Natale!
Bellissimi! Ci piacerebbe molto organizzare un viaggio in questo periodo l’anno prossimo: teniamo in considerazione la meta!
Quest’anno visiterò solo i mercatini di Natale in Salento, ben diversi da quelli tipici di alcune zone del mondo, ma devo ammettere che anche qui stiamo facendo piccoli passi per ricreare l’atmosfera natalizia! 🙂
Conoscevo questa cittadina a solo per il circuito,invece vedo che il centro è magnifico ed in questo periodo ci sono anche degli splendidi mercatini!
ammetto che non ero a conoscenza di questo paese Brno, che carino i mercatini di Natali sono sempre suggestivi e affascinanti in ogni parte del mondo.
Che meraviglia questi mercatini: la città sembra molto affascinante inoltre con queste luminarie. Una meta un po’ più insolita per visitare mercatini natalizi!
Indubbiamente vedere i mercatini di sera fa tutto un altro effetto. È come se le migliaia di lucine dessero un tocco magico, creando un atmosfera degna di un libro di fiabe. Deve essere davvero caratteristica la città di Brno. Non ne avevo mai sentito parlare prima d’ora
Sai che io nemmeno la conoscevo questa città?! Ma come ci si arriva? C’è un un aeroporto?
Davvero un ottimo consiglio quello di visitare i mercatini sia la mattina per guardare con cura i prodotti di artigianato che la sera con la magia delle luci e gli addobbi a festa.
Le foto della ruota poi sono uno spettacolo, chissà che bellezza vedere la città dall’alto.
Molto carini questi mercatini! Non sono mai stata a Brno, e devo ammettere che sembra molto affascinante tutta addobbata a festa! Io poi adoro i mercatini natalizi, e partirei all’istante per andare a dare un’occhiata!
Brno è una meta che mi attira moltissimo e vedendo le tue foto, mi sembra che natale possa essere davvero un periodo eccezionale per andarci 🙂
I mercatini sono sempre stupendi da visitare in inverno! E poi una tazza di brulé caldo e fumante è imperdibile!