Asia Cina Dove dormire Mondo

Dove dormire a Pingyao con i bambini

Durante il nostro tour della Cina abbiamo incluso una notte a Pingyao, antica città della regione dello Shanxi. Viaggiando con Irene, abbiamo optato per un hotel per dormire a Pingyao con i bambini easy e comodo.

La nostra scelta è ricaduta sul Water Hotel Pingyao, una vecchia casa a corte all’interno delle mura storiche della cittadina, rimodernata e curata nei dettagli.

Water Hotel Pingyao

Posizionato in una zona strategica, sulla Ming – Qing street, una delle antiche vie della città, il Water Hotel Pingyao è una piccola bomboniera. Entrare è stato come essere catapultati in un’altra epoca.

La bellezza di questo hotel è racchiusa nel suo essere una vera dimora storica riqualificata mantenendo le peculiarità di un tempo. La casa a corte resta ma viene arricchita da legni pregiati, pietre lavorate e cuscini colorati.

L’hotel offre diverse tipologie di camere, una piccola hall racchiusa nel corpo centrale della casa, un ristorante che serve una ricca colazione tutte la mattine ed una piccola corte interna con tavoli e sedie per leggere un buon libro.

Importante è segnalare che il costo del soggiorno include, oltre alla colazione, il servizio transfert da e per la stazione ferroviaria, un vero 

Camere Water Hotel Pingyao

Per dormire a Pingyao con i bambini abbiamo scelto il Water Hotel per la possibilità di prenotare delle camere familiari. Le tipologie di camere proposte sono molte, dalla tradizionale cinese all’europea queen size. La camere sono tutte affacciate sulla corte interna e dotate di bagno privato, aria condizionata e tv dallo schermo piatto.

dormire a pingyao con i bambini

La camera che ci hanno assegnato ha soddisfatto a pieno le nostre aspettative. Luminosa, spaziosa e con un materasso talmente grande che siamo riusciti a dormirci comodamente in tre!

dormire a pingyao con i bambini

Ristorante e colazione al Water Hotel Pingyao

La colazione è stata veramente una sorpresa per tutti noi! Abbiamo potuto scegliere tra la colazione cinese con noodles e altre pietanze tradizionali e la classica American breakfast. Naturalmente abbiamo scelto la colazione all’ Occidentale e ne siamo rimasti stupiti; uova e pancetta cotte benissimo. Un vero paradiso!

 

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *