Collaborazioni Dove dormire Europa Germania

Dormire a Berlino con i bambini: Novotel Suites Berlin City Potsdamer Platz

Quando si viaggia in famiglia si cerca sempre di trovare un alloggio children friendly, non spesso è facile trovarlo, ma per dormire a Berlino con i bambini abbiamo avuto la grande fortuna di scegliere il Novotel Suites Berlin City PotsdamerPlatz, un hotel family che ha soddisfatto a pieno le nostre esigenze.

Novotel Suites Berlin City Potsdamer Platz

Il Novotel Suites Berlin City Potsdamer Platz è un hotel 3 stelle superior, situato nel cuore di Berlino, ad appena 700 metri da una delle piazze più famose della città, Potsdamer Platz.

novotel berlin potsdammerplatz, dove dormire a berlino con i bambini

L’hotel fa parte della catena internazionale Accor Hotels, una garanzia in fatto di strutture alberghiere. Il Novotel Suites Berlin City Potsdamer Platz offre un parcheggio sotterraneo, un giardino d’inverno, una hall spaziosa ed accogliente ed un bar open space con finestre a tutta parete e sedute colorate.

bar novotel, dove dormire a berlino con i bambini

All’ingresso è stato ricavato un angolo giochi per bambini con un tavolo multimediale e sedie colorate. Questo spazio crea la differenza e rende il Novotel Suites Berlin City Potsdamer Platz un FAMILY HOTEL attento alle necessità dei giovani genitori.

dormire a berlino con i bambini

L’intera struttura è arredata con mobili moderni ed easy dalle tonalità calde e vivaci che creano un ambiente informale ed idoneo per le famiglie.

clock bar novotel, berlino in famiglia, dove dormire a berlino con i bambini

Suites

Dormire a Berlino con i bambini al Novotel Suites Berlin City Potsdamer Platz è come soggiornare in un piccolo appartamento con i servizi 5 stelle di un hotel Accor Hotel. Tutte le suites sono ampie (circa 35 metri quadrati), luminose ed arredate in stile moderno e lineare.

Le stanze dispongono di un angolo cottura, piccolo ma dotato di microonde e kit per il caffè. Il letto è un king size, soffice e molto alto. Per i bambini dispongono di letti singoli aggiuntivi con tanti cuscini.

dove dormire a berlino con i bambini
Photo by novotel.com

Dormire a Berlino con i bambini: la nostra esperienza

Decidere di partire per Berlino in febbraio, con una bambina piccola non è stata una scelta semplice per via del freddo pungente che ci aspettava e del gomito fratturato 24 ore prima della partenza da Irene. L’unica certezza che avevamo era sull’alloggio scelto, un family hotel era quello di cui avevamo bisogno. Prenotare una camera al Novotel Suites Berlin City Potsdamer Platz, si è rivelata un’idea OTTIMA.

Siamo entusiasti della scelta fatta, l’hotel è accogliente, il personale professionale ed attento alle necessità dell’ospite. Nostra figlia Irene è stata trattata da vera principessa, non le è mancato nulla, si è sentita come a casa anche con il braccio ingessato!

dormire a berlino con i bambini

dormire a berlino con i bambini

dormire a berlino con i bambini

La nostra camera si è rivelata un giusto connubio tra comodità alberghiera e familiarità casalinga. La presenza dell’angolo cottura è stata fondamentale per cucinare per la nostra Irene senza doverla far uscire al freddo serale per cena!

Dormire a Berlino con i bambini: dove si trova il Novotel

La scelta di dormire al Novotel Suites Berlin City Potsdamer Platz si è rivelata ideale anche grazie alla posizione centrale e strategica dell’hotel stesso. Per chi, come noi viaggia in famiglia, avere un alloggio centrale e situato vicino alle fermate dei mezzi pubblici, è indispensabile.

La sera la zona dove sorge il Novotel è tranquilla e sicura, molti i locali dove fare spesa e cenare.

Indirizzo: Anhalter Str. 2, Friedrichshain-Kreuzberg, 10963 Berlino

Metro: Fermata S2 Anhalter oppure scendere alla stazione di Potsdamer Platz e fare una passeggiata di 10 minuti.

 

Potrebbe piacerti...

13 commenti

  1. Sembra un hotel molto confortevole e curato. Sono stata in diversi hotel della catena Novotel e posso confermare che offrono un ottimo servizio.

  2. Amiamo anche noi i Novotel Hotel da quando hanno un occhio in più per i bambini sono fenomenali !
    La struttura sembra davvero molto bella grazie per i consigli

  3. che bello questo albergo! sembra proprio il posto ideale per soggiornare con i bambini. Con Berlino poi ho un conto in sospeso ..

  4. Claudia dice:

    Proprio ieri ho prenotato i biglietti per il volo per Berlino quindi questo tuo post capitano al momento giusto

  5. Noi siamo clienti dell’Accor e abbiamo provato tutte le tipologie di Hotel, dal tre al 5 stelle. Mai delusi!

  6. Chiara dice:

    Indispensable l’angolo cottura secondo me quando si vaiggia con i bimbi piccoli. Lo consiglierò sicuramente ad altri genitori.

  7. La camera con cucina in posizione centrale secondo me è sempre una buona scelta anche quando si decide di fermarsi per più di una settimana nello stesso posto

  8. Anch’io che viaggio da sola preferisco alloggiare in centro città per essere più vicina alle maggiori attrazioni e ai mezzi di trasporto per spostarmi in altre zone.

  9. Devo dire che Novotel è sempre una garanzia, soprattutto con i bambini. L’idea della cucina centrale è fondamentale, non solo per i piccoli, ma anche per le mie tisanine notturne 🙂

  10. E’ già da un pò che penso a Berlino come meta e non avevo idea di dove dormire, adesso ho un nuovo hotel da segnare nella lista. Mi piace sia la posizione centrale che la camera con cucina, che ti lasciano estrema libertà di movimento

  11. Giulia dice:

    Per il momento non viaggio con bambini ma devo dire che questo hotel lo sceglierei anche se andassi a Berlino da sola! Stupenda!

  12. Sono stata a Berlino alcuni anni fa con i miei figli allora piccoli, avrebbero adorato questo posto! Lo consiglierò a tutte le amiche mamme con figli ancora piccoli!

  13. Molto interessante! Lo prenderò in considerazione per il mio prossimo viaggio a Berlino, anche grazie alla cucina in camera che é davvero utilissima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *