Lo scorso week end abbiamo deciso di portare Irene a visitare Il Regno di Babbo Natale a Cura di Vetralla. Un piccolo borgo della Tuscia viterbese che nasconde il vero villaggio di Babbo Natale!
Dopo le lacrime versate lo scorso natale a New York di fronte a Babbo Natale in missione fotografica da Macy’s, Irene ci ha stupito per la sua curiosità e per la gioia di poter vedere quell’omone con la lunga barba bianca qui a Il Regno di Babbo Natale.
Il Regno di Babbo Natale di Cura di Vetralla
Il Regno di Babbo natale, ospita non solo la casa del vecchietto più longevo e famoso del mondo, ma anche un immenso centro commerciale dove acquistare decorazioni natalizie uniche a prezzi competitivi.
L’immenso villaggio, oltre 1000 mq, è lo scenario di ambientazioni natalizie ed atmosfere magiche. Entrando vi ritroverete catapultati in un mondo fatato.
Il tempo sembra essersi fermato alla vigilia di natale, quando scoccata la mezzanotte, si aprono i regali. L’emozione che si legge negli occhi dei bambini qui in visita è indescrivibile. Noi non ci aspettavamo di trovare decorazioni Natalizie provenienti da tutto il mondo, alberi di natale, luci di ogni colore e dimensione, presepi tradizionali ed i spettacolari villaggi Lemax. Siamo rimasti letteralmente sbalorditi dall’aria di fiaba che si respira.
Moltissimi gli addobbi provenienti da diverse parti dell’Europa, oggetti unici e sbrilluccicosi. Meravigliose le ambientazioni con decorazioni rosa confetto e rosso natale. Molti suppellettili ed omini schiaccianoci, i famosi Natcracker della tradizione americana ripresi dal balletto di Čajkovskij che prima o poi saranno miei!
I nostri acquisti… perché Natale è ogni giorno dell’anno
Amo il natale, l’ho scelto anche come data del nostro matrimonio, immaginate cosa ha significato per me entrare ne Il Regno di Babbo Natale di Cura di Vetralla!! Non ne sarei più uscita! Mi sono sentita avvolta dalla polvere di stelle; vedere Irene indicare meravigliata a destra ed a sinistra mi ha fatto tornare bambina.
Tra una foto ed un video sono riuscita ad acquistare delle piccole palle in vetro e dei led per il mio albero di natale. Quest’anno sarà ancora più ricco e luminoso! Come prima volta ho cercato di trattenermi dall’acquistare TUTTO nonostante la Vip Card che mi concedeva innumerevoli sconti e vantaggi… Ho una scusa in più per tornare al più presto! E voi cosa aspettate? Correte anche voi a Il Regno di Babbo Natale a Cura di Vetralla e tornate bambini!
Costi ed orari
Il Regno di Babbo Natale a Cura di Vetralla è aperto 7 giorni su 7 e nei week end molte sono le attività extra per i più piccoli! Ricordate che l’ingresso è totalmente FREE!!
Marina