Ormai sul web impazzano post sui luoghi più fashion per Igers e anche io ho voluto stilare la mia personale lista dei 5 posti instagrammabili di Bangkok.
Bangkok (qui il nostro itinerario) è una città magica che ti entra dentro e non ti lascia più. Ho avuto la fortuna di visitarla per ben due volte, la prima da moglie, la seconda da mamma, ma in entrambi i casi l’ho amata immensamente. I suoi colori, il suo essere diversa e moderna, i suoi profumi, ma sopratutto i suoi piccoli angoli così fotogenici che la rendono unica.
I nostri 5 posti instagrammabili di Bangkok da veri igers
Wat Arun
Il famoso tempio dell’Alba, Wat Arun (qui la nostra visita), è uno dei luoghi più conosciuti e fotografati di Bangkok e per questo merita il primo posto nella mia personale classifica.
La nostra visita al tempio è coincisa con i lavori di ristrutturazione e pulitura dei marmi e piastrelle, quindi non era poi così affascinante, ma se lo visitate ora vi posso assicurare che rientra a pieno tra i posti instagrammabili di Bangkok. I suoi colori sono tornati limpidi e veri, i giardini che lo raccolgono sono incantevoli. Molti sono gli influencer che hanno scattato Ig photos qui, pensate solo a Luca&Ale de The Globbers o la sottoscritta!!
Wat Pho
Tra i molti posti instagrammabili di Bangkok un occhio di riguardo va al bellissimo cortile con stupe e fiori del Wat Pho.
Al tramonto questo piccolo giardino, lastricato con fishball di fiori di loto, si trasforma in un luogo pieno di romanticismo. La luce del sole che accarezza le tessere policrome e l’oro delle pagode le trasforma in piccoli monoliti morbidi.
Questo è il luogo ideale per scattare una foto, magari mentre saltate verso l’alto mano nella mano con il vostro compagno o mentre tenete in braccio vostra figlia. Con i giusti ritocchi grafici la foto può portarvi molti nuovi followers.
Grand Palace
Il Palazzo Reale di Bangkok (qui la nostra visita) è un luogo ideale per scattare foto, immortalare ricordi e renderli indelebili. L’area occupata dagli edifici che compongono il Grand Palace è enorme, ovunque troverete piccoli scorci carichi di emozioni e colori pronti ad accogliere il vostro obbiettivo.
Chinatown
Quasi tutte le grandi capitali hanno una Chinatown, ed è così anche per Bangkok. Un dedalo di stradine strette e cariche di vettovaglie, street food, oggetti non ben identificati e bambini che corrono felici. Scattare alcune foto a Chinatown può essere una buona idea per bloccare un istante non solo nella vostra memoria, e vivere un’esperienza di profumi e sapori nuovi. Tra i miei 5 posti instagrammabili di Bangkok inserisco anche Chinatown a pieno titolo, scattare per credere!
Skyline dalla Lebua Tower
Ogni viaggio che si rispetti, a mio avviso, deve concludersi con una foto in notturna dello Skyline, così da poterlo custodire come un ricordo prezioso per sempre. Vedere una città scendere nel buio della notte e vestirsi di luci multicolor è inspiegabile, sopratutto se vista dalla famosissima Lebua State Tower. Si, avete capito bene quella di Una notte da Leoni 2. Se non volete cenare al ristorante Scirocco, ma bere solo qualcosa sarà lo stesso una serata indimenticabile.
Devo dire che io ancora non ci ho pensato.. e non li ho mai neanche cercati! Ma questi luoghi, Instagram o meno, sono bellissimi e vederli di persona è molto bello
Stiamo valutando anche noi un viaggio in Thailandia per l’estate. Ci sono piatti semplici per i bambini? (La mia non è molto avvezza purtroppo a sperimentare…)
Potete trovare ovunque riso bianco e pollo alla piastra quindi tranquilla ma se posso darti un consiglio meglio il nostro inverno per visitarla, meno caldo umido e niente piogge!