La scorsa domenica è stata una giornata diversa dal solito. Abbiamo trascorso un giorno a Zoomarine, all’insegna del divertimento, della famiglia e della natura. Si è inaugurata la nostra stagione estiva con il primo sole e un bagno nelle meravigliose piscine del parco.
Una domenica indimenticabile, questa passata a Zoomarine, ricca di emozioni e scoperte sopratutto per la nostra piccola Irene. Pinguini, leoni marini e foche hanno conquistato il suo sguardo, ma i delfini con la loro simpatia e bellezza hanno rapito il suo cuore.
L’invito al parco è coinciso con l’evento “Cantiamo e Balliamo con Cristina D’Avena” al quale, sinceramente, non vedevo l’ora di partecipare. Chi, come me, è cresciuta negli anni ’80 a base di tegolini e Bim Bum Bam, certo ben conosce Cristina D’Avena e le sue innumerevoli sigle tv. Non vi nego che ho ballato e cantato come una bimba per tutta la durata del concerto di fronte agli occhi increduli di mio marito… che alla fine ha ceduto al richiamo dei Puffi!
ZOOMARINE
Zoomarine è un parco divertimenti appena fuori Roma che, come sottolinea il nome stesso, è a tema marino.
L’intera struttura è stata aperta nel 2005 dalla società Mundo Aquàtico ed è passata, 10 anni dopo, alla Dolphin Discovery. Molti i riconoscimenti di cui gode, primo fra tutti la licenza come Giardino Zoologico e la nomina di Parco dell’Anno ai Parksmania Awards.
Zoomarine ha una superficie di circa 40 ettari interamente ricoperti di vegetazione mediterranea e un piccolo fossato abitato da nutrie. Il parco è diviso in tre grosse aree tematiche, che confluiscono l’una nell’altra. Ognuna di queste è pensata e realizzata per essere adatta ad ogni fascia d’età.
Le aree di Zoomarine
Area zoologica
In questa zona è possibile ammirare spettacoli educativi con la partecipazione di delfini, foche e leoni marini, ma anche uccelli tropicali ed animali domestici. Adatti ai giovani esploratori, curiosi di conoscere il mondo animale, queste dimostrazioni sono una valida attrattiva anche per i più piccoli che resteranno rapiti dall’eleganza dei pappagalli e dalle acrobazie dei delfini.
Queste dimostrazioni vengono ripetute secondo un calendario prestabilito nell’arco della giornata senza accavallamenti. L’orario aggiornato lo trovate segnato sulla mappa del parco visibile e consultabile ovunque.
Area balneazione
Ideali per affrontare la calura romana, le ampie piscine presenti a Zoomarine, sono completamente attrezzate e dotate di scivoli e giochi acquatici per tutte le età.
Vi sottolineo la possibilità di fare un upgrade del biglietto e godere dell’accesso Vip alle spiagge artificiali con Jacuzzi. Molto importante è la presenza costante di personale del parco, animazione e lifeguard.
Area ludica
Giochi avvincenti e adrenalinici come le montagne russe non mancano a Zoomarine, ma tante anche le attrazioni baby friendly come l’intramontabile carousel o il trenino.
Non dimenticate il cinema 4d e, se amate la preistoria, il percorso didattico sui dinosauri, dove sarete catapultati nel jurassico in un batter d’occhio.
Completano il parco le molte aree ristoro che servono prodotti stagionali, pizza e gelati a tutte le ore del giorno!
Trascorrere un giorno a Zoomarine è sicuramente un’idea unica per far felici grandi e piccoli. Un parco divertimenti adatto a tutti, un luogo dove le famiglie si sentono a casa e i bambini si divertono veramente. L’attenzione verso l’utente è a 360 gradi, noi ci siamo veramente sentiti coccolati!
INFORMAZIONI UTILI
Quando andare
Se avete in mente di passare un giorno a Zoomarine, vi suggerisco di scegliere i giorni infrasettimanali per evitare la grande affluenza dei week end.
Il parco è aperto tutti i giorni nel periodo estivo, dalle 10 alla 19. Controllate prima sul sito per essere sicuri.
Come arrivare
Distante circa 25 km da Roma sud, è facilmente raggiungibile tramite la ss148 – Pontina, direzione Latina. Durante la primavera e il periodo estivo è attivo un comodo servizio navetta che parte da Roma Termini tutti i giorni ad orari prestabiliti al costo di 12 euro andata e ritorno, 10 euro a/r se acquistato online qui.
PARTENZA DA ROMA:
ore 9.30 Stazione Termini di Roma, Via Marsala n° 71
DA ZOOMARINE : (di fronte all’entrata del Parco)
ore 17:00 nei giorni di chiusura 17.00
ore 18:00 nei giorni di chiusura Parco ore 18:00 e 19:00
Zoomarine è un parco bellissimo per i bimbi e poi d’estate è il luogo ideale dove portarli a rinfrescarsi un po’ visto che ci sono le piscine!!! Non sapevo poi che ci fosse la navetta da Roma.
Un parco che offre tantissima scelta è per tutti i gusti! Giostre, spettacoli, animali e persino i dinosauri! Chissà che divertimento per grandi e piccini!
Si un divertimento unico!
Che bello questo parco, ne avevo sentito parlare, ma non avevo mai approfondito. Mi sembra davvero ricco di attrazioni e divertimenti!
Ma che bello questo posto!! Il prossimo anno vorrei fare un tour del Lazio. Lo devo includere. A mio figlio piacerebbe un sacco !!
tra qualche giorno andremo a Zoomarine, mi sarà utile il tuo articolo, credo ci divertiremo tantooo!
andremo a Zoomarine tra qualche giorno, il tuo articolo mi è stato utile,credo che ci piacerà tantissimo