Pianificare un viaggio con bimbi al seguito può risultare difficile, sopratutto se la destinazione prescelta non offre divertimenti ed attrazioni per loro. Tranquille, non è il caso di Boston, che è una città adatta ai più piccoli ed alle loro necessità. Trascorrere due giorni a Boston con i bambini è l’ideale.
Il viaggio a Boston segna per la nostra famiglia l’inizio di un nuovo capitolo, quello del primo “viaggio”, il tanto temuto intercontinentale in tre (qui qualche consiglio). Irene, nonostante i suoi 14 mesi scarsi, si è comportata come una vera baby globe trotter ed anche la meta finale ha aiutato notevolmente la riuscita di questa impresa!
BOSTON CON I BAMBINI
Prima di scegliere una destinazione piuttosto che un’altra se viaggiate con i bambini ricordate che, anche loro meritano e necessitano di divertirsi e di scoprire il “mondo”, quindi optate per luoghi dove possano dar libero sfogo alla fantasia. La scelta di Boston è stata proprio dettata dalle diverse opportunità rivolte ai più piccoli.
Molte le attrazioni, i playgrounds ed i musei che abbiamo potuto visitare (a volte totalmente free), che ci hanno permesso di giocare e ridere con nostra figlia e renderla felice. Trascorrere del tempo a Boston con i bambini si è rivelata un’ottima idea.
BOSTON CHILDREN’S MUSEUM
Tra le tante opzioni, la prima che voglio consigliarvi, se state pensando ad una vacanza a Boston con i bambini è il Boston Children’s Museum. Questo museo è un vero paradiso per ogni fascia d’età. Ideato per i più piccoli, porta indietro nel tempo i grandi, vi avverto non smetterete più di saltare e correre con vostro figlio.
Adatto in special modo a bimbi sopra i tre anni, è dotato anche di una piccola ala con attività ludico – ricreative anche per gli infant. Noi siamo riusciti ad entrare e godercelo dopo le 17:00 del venerdì pagandolo solo 1 dollaro a testa. Un vero affare!
BOSTON COMMON PARK
Se la vostra permanenza a Boston è breve, e non avete il tempo necessario da dedicare al museo dei bambini vi suggerisco di passeggiare al Boston Common. Questo è il parco cittadino, una specie di Central Park dalle dimensioni notevolmente più ridotte, ma con dei scorci sorprendenti e molti scoiattoli con i quali far giocare i bambini. Troverete anche una piccola giostra e un bellissimo laghetto.
Nostra figlia Irene non voleva più venire via (qui la nostra esperienza), non ha fatto altro che rincorrere questi animaletti su e giù per l’interno parco, e noi dietro con il fiato corto!
Naturalmente l’ingresso è totalmente FREE, quindi questa è un’alternativa valida se cercate di fare una vacanza lowcost!
FREEDOM TRAIL
Un giro sul famoso Freedom Trail.
Non tutti forse sanno che la città di Boston è la più antica di tutti gli Stati Uniti, ed è stata scenario di molti eventi importanti della storia americana. Questi luoghi storici sono ripercorsi dal Freedom Trail che segna un percorso interno alla città ben segnalato da una doppia fila di mattoncini rossi.
Potrete scegliere se percorrere il trail da soli (opzione totalmente gratuita) oppure partecipare ad uno dei molti tour guidati in abiti d’epoca, pagando una piccola quota. Molti sono i luoghi che visiterete di Boston con i bambini felici ed rapiti dalla narrazione dalle battaglie. Non vorranno più venire via, avidi di assorbire più aneddoti possibili.
La società che gestisce il Freedom Trail da vita anche a spettacoli e rievocazioni storiche in determinati periodi dell’anno.
Finito il tour potrete portare i bambini all’interno del Visitor Center e farli partecipare alle molte attività che ruotano intorno alla storia del Freedom Trail.
BOSTON DUCK TOURS
Per visitare Boston con i bambini vi suggerisco gli avvincenti tour organizzati dalla compagnia DuckTours. Un giro tra le vie della città a bordo di un mezzo anfibio che finirà in acqua quando meno ve l’aspettate mostrandovi Boston da due punti di vista diametralmente opposti. I bambini resteranno allibiti di fronte all’improvvisa immersione in acqua!
NEW ENGLAND AQUARIUM
Se i vostri piccoli amano il mondo marino e magari fuori piove la scelta migliore per trascorrere la giornata a Boston con i bambini è quella di portarli al New England Aquarium.
Non solo vasche colme di pesci provenienti da ogni parte del mondo, ma centri sperimentali, cinema 3D e la possibilità di partecipare a molte attività ludico scientifiche per i bambini più grandi. Noi non abbiamo avuto modo di andare, abbiamo beccato 2 giorni di sole a natale e non ce la siamo sentita di chiuderci al chiuso, abbiamo preferito far giocare Irene al Boston Common!
PLAYGROUNDS
Tra le molte cose da fare a Boston con i bambini, non potete certo tralasciare di farli giocare all’interno dei meravigliosi playgrounds della città. Posti ad ogni angolo di Boston, questi puliti e funzionali parchi giochi, sono delle vere e proprie valvole di sfogo per i nostri piccolini.
Marina
Ho sempre visto Boston in tv e non avrei mai pensato fosse così children friendly 🙂 bene. Ottima cosa perché mi da l’idea di essere anche accessibile.
La mia prossima volta a New York non sarà solo New York. A Boston ci passerò sicuramente, una mia cara amica ci vive e leggendoti mi sembra una meta molto interessante.
Alessia è una meta ideale per i bambini
Boston mi manca e mi piacerebbe molto visitarla insieme a Washington e Philadelphia. Prendo nota dei tuoi consigli
Fatte tutte e te le straconsiglio!
Ammiro molto i genitori che viaggiano con i bambini anche fuori Italia. Boston l’ho vista solo in TV ma sembra una bellissima città!
Sono stata a Boston in coppia, primo viaggio con il mio compagno…e già allora (forse perché la mia mente correva gia veloce!) avevo pensato che Boston fosse proprio una città adeguata ad essere vissuta anche con bambini piccoli. Insomma vedo che non ho sbagliato.
Boston mi incuriosiva già, il tuo post mi ha riconfermato la curiosità di visitarla e vederla con i miei occhi!
I Duck Tours sono un must per noi! Sono simpatici e ti permettono di esplorare la città riposandoti un po’
ci torno questa estate e andremo sicuramente al children’s museum, grazie per la dritta!
te lo straconsiglio!!! se riesci vai la sera dopo le 5 del venerdi così è ad offerta libera (1 dollaro)
Io sono innamorata di Boston, la ritengo una delle città più belle e affascinanti che abbia mai visto. Non ho visto il Children’s museum né ho fatto il tour ma sono d’accordo nel ritenerla una città per tutti i tipi di viaggiatori.
Mi sarebbe piaciuto visitarla quando sono stata in America ma non ce l’ho fatta con il tempo, sarà per la prossima volta.
Che bellezza questa città, non pensavo fosse così a misura di bambino, mi hai aperto un mondo, come si suol dire!