La Malesia è un Paese che accoglierà a braccia aperte i vostri piccoli, ovunque un sorriso o un regalo per loro. Molte sono le attrazioni che li faranno divertire ed emozionare, una fra tante le torri Petronas. La nostra esperienza alle Petronas Towers con i bambini è stata indimenticabile, Irene si è divertita moltissimo.
Come organizzare la visita
BIGLIETTI
Prima di tutto, per organizzare la vostra visita alle Petronas Tower con i bambini al seguito vi suggerisco di acquistare online i biglietti (qui), non solo risparmierete un po’ di fila alla biglietteria, ma avrete la certezza di poter salire quel giorno a quella determinata ora senza intoppi e questo con i figli è fondamentale.
Una volta che vi sarete accaparrati il vostro ingresso non vi resta che presentarvi quel quarto d’ora prima dell’orario di accesso e sottoporvi ai controlli di sicurezza. Non preoccupatevi sono molto veloci!
Piccola nota informativa i biglietti hanno un costo di 85 MYR (circa 17 euro) per gli adulti e di 35 MYR (8 euro circa) per tutti i bambini dai 3 ai 12 anni. Gli infant (under 3) accedono gratuitamente alle torri.
TOUR
La visita guidata alle Petronas ha una durata di circa 45 minuti ed inizia con l’accesso al ponte sospeso Skybridge, dove si ha la possibilità di fotografare il panorama per circa 15 minuti. Finito il tempo a disposizione si passa allo step successivo, il vero e proprio osservatorio. Qui potrete girare liberamente per una ventina di minuti che purtroppo voleranno! I bambini potranno vedere dei video, modellini in scala delle torri gemelle e godere di una vista unica!
A questo punto molti di voi si staranno chiedendo se visitare le Petronas Tower con i bambini piccoli sia consigliabile o se si dimostri un colpo gobbo per le mamme. Non sarebbe certo l’ideale farsi un’ora di tour con vostro figlio attaccato come un koala che piange ed urla! Posso solamente dirvi, per personale esperienza, che nostra figlia non ha avuto nessun tipo di problema. Irene si è divertita moltissimo, certo a 20 mesi non era molto presa dallo skyline visto dall’Observatory Deck, ma non si è fermata un attimo, ha corso praticamente per tutto l’86° piano!!
Se i vostri bambini sono più grandi concedetegli l’uso della macchina fotografica per scattare delle foto ricordo e renderli partecipi al tour, se sono piccolini e avete paura che si annoiano portate con voi una piccola busy bug ad aiutarvi!
TOILETTE
All’interno della Petronas avrete la possibilità, una volta finito il tour guidato, di visitare i molti locali e negozi ed usufruire delle toilette. Quest’ultime, quando si viaggia con dei bambini sono sempre un incognita: saranno abbastanza pulite? Avranno il fasciatoio? Serene non siete in vacanza nel terzo mondo, i bagni qui sono perfetti e provvisti di ogni confort utile a noi mamme! Certo non vi sto invitando a utilizzarli come se fossero i bagni di casa vostra, ma voglio solo rassicurarvi sulle condizioni più che positive che troverete.
Marina
Utilissimo, grazie mille per i consigli, da una mamma che pianifica tutto alla perfezione e super organizzata in viaggio come te abbiamo tutte tanto da imparare!!!
Grazie infinite Ale