Europa Gran Bretagna Mondo

Vedere Londra dal London Eye, la mia esperienza.

Osservare la bellezza di Londra dal London Eye è un’esperienza che tutti mettono in programma durante un viaggio nella capitale inglese. Diventata ormai uno dei maggiori simboli della città, il London Eye non poteva mancare nel nostro week end londinese.

Londra dall’alto

Vi starete chiedendo perché pagare un biglietto per salire su questa attrazione. Se vi piacciono le ruote panoramiche la risposta è semplice, salite per divertirvi ma, se come me, non amate particolarmente le ruote panoramiche e le grandi altitudini, dovete salire per scoprire Londra da un’altra angolazione. Questa volta ho superato i miei freni e sono riuscita a vedere Londra dal London Eye. La curiosità ha avuto la meglio sulla paura!

Il London Eye, effettivamente, regala una vista meravigliosa della città dalle sue cabine in vetro a 135 metri di altezza. Il giro dura circa mezzora ed, i movimenti rotatori di salita e discesa, non si percepiscono quasi per niente. Sono infatti molto lenti ed avendo una struttura solida con cabine agganciate su un’ampia superficie il tutto è molto attenuato; e se lo dico io dovete crederci!

londra dal london eye, London Eye, London

Una volta su quello che vi sorprenderà è vedere Londra, una città cosmopolita e viva per definizione, sembrare piccola ed immobile sotto i vostri piedi. Come se fosse un modellino 3D. Per non parlare del meraviglioso skyline su tutta la metropoli di cui godrete. Avrete uno spazio a 360° per vedere e fotografare Londra dalla capsule in vetro del London Eye e, laddove non riusciste ad identificare questo o quel monumento, non temete potrete utilizzare i comodi tablet in dotazione ad ogni cabina con molte informazioni e curiosità.

london eye, londra dal london eye, ruota panoramica di londra

london eye, vedere londra dal london eye

Mi sono letteralmente innamorata di Londra dal primo istante, dopo questo giro “turistico” l’amore è aumentato a dismisura. Una città unica nel suo genere e spettacolare anche da 135 metri! Dopo aver visto Londra dal London Eye vi sentirete appagati e soddisfatti nonostante la cospicua somma per i biglietti e la fila fatta per accedere!

Informazioni utili

Costi ed orari

Vedere Londra dal London Eye è una di quelle emozioni da provare, ma certo il costo del biglietto è notevole, 22,95 sterline per un biglietto standard. Noi, per cercare di risparmiare, abbiamo acquistato il biglietto combinato da due attrazioni che ci ha permesso di visitare anche il museo delle cere di Madame Tussauds per 40 sterline.

Vi lascio il link diretto al sito del London Eye (qui) per valutare e scegliere il pacchetto più idoneo per voi.

Potete salire sul London Eye tutti i giorni, ma ricordate che ci sarà una lunghissima fila ed è preferibile arrivare prima dell’apertura per essere certi di non aspettare molto. Per delle foto uniche e per un giro romantico vi consiglio di salire a ridosso delle ore serali e gustarvi il tramonto su Londra.

Gli orari di accesso variano in base al periodo dell’anno, vi rimando al sito ufficiale per non incappare in imprevisti!

Marina

Potrebbe piacerti...

22 commenti

  1. Un giro sul London Eye va fatto almeno una volta nella vita.
    Sono passata lì sotto proprio una settimana fa ma mi è mancato il tempo per risalire su quella ruota di nuovo.

    1. Si Giovy va fatta una volta nella vita!

  2. Deve essere un’esperienza meravigliosa, ne farò tesoro nel mio prossimo viaggio a Londra!

  3. Anni fa ho fatto tipo 4 ore di fila per salire, ma ero con le mie compagne di classe e anche l’attesa alla fine era stata divertente!

    Adesso che sono adulta ho tipo il terrore delle ruote panoramiche, le adoro, ne ho una vicino casa (un po’ meno alta, eh), ma ogni volta che ci salgo poi mi ricordo perché la volta precedente avevo detto a me stessa che sarebbe stata l’ultima!

  4. Quando sono stata a Londra non ci sono salita… Ho anch’io un po’ paura delle ruote panoramiche
    Bisogna rimediare perché il panorama vale la pena!

  5. Sai che sono stata a Londra diverse volte e non ci sono mai salita? Non so perché ma non ne sono mai stata attratta, forse per le file infinite che ho sempre trovato. La prossima volta ci proverò, mi hai convinta!

  6. Sono stata a Londra una decina di volte ma non sono mai salita sul London Eye! Visto che a breve ci volevo portare i bambini ci voglio salire assolutamente…. vediamo se vinco la mie vertigini, eh!!!

  7. Federica dice:

    Deve davvero essere stupendo!
    Non ci sono mai salita.. ma mai dire mai 🙂

  8. Bellissimo, io lo avevo fatto e ne ero rimasta entusiasta! Tra l’latro comprando i biglietti on line si risparmia anche sulla coda!

  9. Veronica dice:

    Ho vissuto a Londra un anno e ci sono tornata molte altre volte… ma sul London Eye non sono mai salita! Mi sono sempre fatta scoraggiare dalla coda e dal prezzo. Prima o poi però mi piacerebbe salirci.

  10. Ecco, questa esperienza rientra in quelle da fare almeno una volta nella vita, soprattutto per un travel addicted. Io soffro un po’ di vertigini, soprattutto per le giostre in movimento ma questa me la sono proprio gustata perché gira talmente piano che si riescono anche a scattare foto bellissime come quelle che hai fatto tu!

  11. A me invece non è piaciuta: quel giorno era totalmente grigio e non si vedeva nulla! Finora ho apprezzato solo le attrazioni gratuite, ri-vorrei i soldi indietro anche per la Tower of London e per il meridiano zero 😀

  12. Siamo stati a Londra ma non sul London Eye. La prossima volta ci andremo sicuramente! 😉

  13. Ecco. Vi confesso una cosa. Ho paura delle ruote panoramiche. Essere sospesa nel vuoto in quel modo mi mette ansia. Preferisco lanciarmi con il paracadute da un aereo. Molto meglio

  14. Credo di essere l’unica a non aver ancora visitato Londra e mi piacerebbe un sacco..é nella mia to do list.. per quanto riguarda il London eye mi fa un po’ paura perche’ soffro di vertigini pero’ se dici che I movimenti sono impercettibili ci credo.. provero’ a sfidare me stessa..meraviglioso!

  15. Wow! Una bella esperienza da fare assolutamente when in London!! Grazie per i consigli 🙂

  16. Io sto scoprendo una passione per le ruote panoramiche grazie a mio figlio.
    Vedere lo skyline dall’alto è una bella sensazione, un punto di vista alternativo sulla città!

  17. Ma sai che sono stata tante volte a Londra ma non sono mai salita sul London Eye? Mi sa che al prossimo giro…

  18. E invece non l’ho mai fatto! Tante volte a Londra, ma mai preso in considerazione il London Eye! Chissà perché, poi…

  19. Non ci sono salita, ma ho da poco scritto una guida per un viaggio di tre giorni commissionata da due ragazzi che ci tenevano ad andare. Ho inviato il tuo link e ho consigliato loro di fare il biglietto cumulativo con Madame Tussauds! Grazie per le info

    1. Grazie infinite a te!!

  20. Io amo letteralmente Londra e ci vado ogni volta che posso e mi rendo conto che andò un po’ controcorrente ma… a me il giro sul London Eye non è piaciuto affatto! 😛 davvero credo sia stata l’attrazione più deludente che ho fatto a Londra, ma è puramente personale! Londra resta meravigliosa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *