Durante il nostro viaggio in Thailandia (qui le tappe) abbiamo deciso di dormire a Sukhothai (qui la nostra esperienza) per visitare comodamente l’omonimo sito storico. Tra i molti hotel proposti dal sito Booking.com, la nostra scelta è ricaduta sul meraviglioso Sukhothai Heritage Resort.
Sukhothai Heritage Resort
Il Sukhothai Heritage Resort è una struttura completamente immersa nella natura, a pochi chilometri dal parco archeologico. Circondato da un piccolo fossato con mangrovie, alte mura di recinzione in pietra locale, l’hotel è in classico stile thai. Appena si varca l’ingresso ci si trova dentro ad una quadro, ovunque fiori di loto e piante di frangipane.
La Hall è uno spazio aperto che dialoga con gli altri edifici principali grazie al colonnato e allo stagno centrale. Il personale, gentile e competente, parla quasi tutto un maccheronico inglese, ma è un must in Thailandia! Al momento del check in ci hanno fatto un upgrade gratuito.
Le camere del Sukhothai Heritage Resort sono poste in quattro braccia laterali e sono tutte dotate di ingresso diretto alla piscina o balconi pool view.
Spaziose ed eleganti, con arredamenti in perfetto design thailandese, sono dotate di ogni confort e decorazioni dorate che spiccano inevitabilmente.
Bagno spazioso e pulito, con finestra-separé che da direttamente sul letto king size.
Oltre alla presenza di set di cortesia per caffè americano e tisane, le camere del Sukhothai Heritage Resort, sono arricchite da bottiglie di acqua e frutta di stagione complementary. Tutto ciò che è gratis fa sempre piacere e rende il soggiorno più gratificante diciamolo!
Siamo rimasti entusiasti della scelta di dormire a Sukhothai in questo splendido hotel. Lo consigliamo vivamente a chiunque, ne conserviamo un bellissimo ricordo. Probabilmente è stato uno dei più belli incontrati durante i nostri dieci giorni di tour.
Ristorante e colazione
La scelta, di questo hotel per dormire a Sukhothai, è stata dettata dalla presenza di un ristorante in loco. La comodità di poter cenare e andare a piedi in camera senza doversi spostare nuovamente in auto è un punto a favore senza prezzo.
Il ristorante offre ottimi piatti della cucina tradizionale thailandese (qui il mio post sulla cucina thai) e una grande varietà di scelta nel menù di frutta.
La colazione, che ci ha accolto al risveglio, è un ricco buffet con aromi e sapori internazionali. Non c’è nulla di più bello che gustare un’abbondante colazione seduti all’aria aperta attorniati da ninfee.
Servizio impeccabile, camerieri disponibili e attenti ad ogni nostra richiesta.
Informazioni utili
Costi
Per dormire a Sukhothai Booking.com vi mostrerà molte strutture, ma il Sukhothai Heritage Resort, ha veramente un ottimo rapporto qualità – prezzo
Per 1 notte in camera king con colazione abbiamo speso 77 euro tax incluse.
Veramente un prezzo irrisorio per il lusso e i confort offerti.
Contatti
Sukhothai Heritage Resort
900 หมู่ที่ 2 Tambon Khlong Krachong, Amphoe Sawankhalok, Chang Wat Sukhothai 64110, Tailandia
Tel. +66 0 55 647567 Fax. +66 0 55 647575
GPS: 17.227581, 99.830437
Buon viaggio e buona permanenza, Marina.
Mi sembra un ottimo posticino, molto accogliente e suggestivo! E a un prezzo veramente conveniente!
Beh ma questo posto è un sogno, posso capire perchè l’avete scelto…con questo prezzo poi! 😉
Ho dei bellissimi ricordi di questa terra. Prima o poi mi piacerebbe tornare
Bello! E poi sukhotai è una delle tappe must se non sbaglio per la Thailandia. Prendo nota!
Davvero solo 77 euro a notte? Avrei detto molti di più dalle foto, sembra molto bello e ben curato