Una volta acquistati i biglietti aerei, per tutta la famiglia, quello che resta da fare è scegliere dove dormire a Varsavia con i bambini. La nostra visita di Varsavia, durante il ponte dell’8 dicembre, ci ha permesso di vedere, non solo la città addobbata, ma sopratutto i suoi mercatini natalizi.
Naturalmente i soggiorni nel mese di dicembre sono i più cari. E’ quel periodo dove, il prezzo delle camere oscilla vertiginosamente senza mai fermarsi.
Prima si prenota e più facile è ottenere prezzi competitivi, sopratutto dalle grandi catene alberghiere. E così è stato per noi. Navigando in rete, leggendo recensioni e monitorando quasi quotidianamente Booking.com, abbiamo acquistato il soggiorno presso il Mercure Warszawa Centrum.
La nostra esperienza
Quando si è alla ricerca di un hotel per dormire a Varsavia con i bambini, la prima necessità che si incontra è quella della vicinanza al centro e alla presenza di mezzi di trasporto pubblici adiacenti. Con la scelta del Mercure Warszawa Centrum abbiamo avuto tutto questo. La stazione centrale appena fuori l’hotel e, con una passeggiata di circa 8-10 minuti, la possibilità di raggiungere la città vecchia, Stare Miasto.
La tranquillità ed il confort offerti dalla catena Mercure sono una certezza, non si resta delusi. L’hotel, moderno e lussuoso, offre una grande hall con divani e zona PC con free print.
La camera assegnataci è spaziosa, con bagno cieco, ma dotato di un’eccellente servizio di areazione. La disponibilità della culla gratuitamente è certamente un servizio da sottolineare.
Il pacchetto, con colazione inclusa nel prezzo, si rivela un’ottima scelta. La sala breakfast è spettacolare con vetrate che si affacciavano sulla città. Buffet ricco e con prodotti deliziosi. Il servizio ristorazione prevede anche un ristorante bistrò moderno e con piatti deliziosi. Provate i loro hamburger e la tagliata, non ne resterete delusi!
Chicca da non sottovalutare se si vieni in vacanza al Mercure Warszawa Centrum in inverno, come noi, è la presenza di una zona fitness con sauna, palestra ed idromassaggio. I bambini potranno giocare e rilassarsi all’interno della piccola jacuzzi.
Tirando le conclusioni possiamo affermare che dormire a Varsavia con i bambini qui al Mercure Warszawa Centrum è stato veramente facile e ideale.
Informazioni utili
Costi
Per 3 notti, con colazione continentale inclusa, camera king con lettino aggiuntivo, abbiamo speso 209,00 euro.
Contatti ed indirizzo
La scelta di dormire a Varsavia con i bambini qui al Mercure Warszawa Centrum, oltre all’ottima offerta ottenuta con booking è stata dettata dalla sua locazione nella Città Nuova. Adiacente ad un enorme centro commerciale, al Palazzo della cultura e della scienza ed alla Stazione Centrale.
Mercure Warszawa Centrum
ul. Złota 48/54, 00-120 Varsavia – Polonia
Telefono +48 22/6973999
Marina
Ho in mente Varsavia per il prossimo dicembre. Terrò in considerazione i tuoi suggerimenti
Non ho bambini ma l’hotel che hai proposto mi ispira molto! Ci penserò per un eventuale giro a Varsavia!
ti è piaciuta Varsavia? Io ci sono stata anni fa, senza figlio….anche io, anzi noi, a dicembre. che freddo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! mi ricordo che nel pomeriggio dovevamo tornare in hotel per riscaldarci un pò.
La città l’ho trovata un pò triste…il centro molto carino, colorato…ma l’intorno boh.
Sono curiosa di sapere cosa ne pensi 🙂
Non conosciamo la Polonia e quindi se dovessimo andare a Varsavia direi che questo hotel ha tantissimi ottimi requisiti visti i servizi offerti e il prezzo decisamente buono. Una soluzione valida per tutti. Grazie per le tue indicazioni molto utili .
Grazie a te di essere passata
Continuo a leggere post su Varsavia e inizia a piacermi sempre di più. Ora abbiamo anche una bellissima indicazione su dove dormire, l’albergo sembra davvero bello!
davvero utile il tuo articolo soprattutto per chi sceglie di partire con la famiglia
Mi piacerebbe visitare Varsavia, che bello l’hotel. Ho preso nota dei tuoi consigli
Alessandra
Ma che bella questa città, trovo meraviglioso l’hotel in cui hai soggiornato, anche io ho 2 bimbe, utili i tuoi consigli
Anche io uso sempre booking per gli hotel.
Per me è il miglior motore di ricerca.
http://www.amemipiacecosi.com
non ci sono mai stata e penso sia una meta sottovalutata, mi piacerebbe andarci! booking è sicuramente il motore di ricerca migliore!
il prezzo per tre notti è davvero ridicolo e l’hotel mi sembra davvero di ottima categoria, se andrò a Varsavia mi ricorderò di questo post
Questa città mi ha conquistata subito. Io ho soggiornato in un albergo vicino a questo e mi sono trovata molto bene. Consiglio anche Cracovia con i bimbi con visita alle miniere di sale.
Una città che non vedo l’ora di andarci.
Visto che due bambine,mi sembra un ottimo posto da visitare.
Non sono mai stata a Varsavia, mi piacerebbe vederla! 🙂
Io non ho bambini, ma il tuo articolo l ho trovato molto utile lo girerò a mio fratello che ha una bambina piccola! 🙂 baciii
mi piacerebbe molto andarci!! D Davvero ottimi consigli!!
Che posto meraviglioso! Ottimi consigli e prendo nota.
Ho visto il cibo e ho già preparato le valigie 😛 Ho fatto bene? ahaha
Sembra un posto davvero bellissimo! Grazie della dritta!
Me lo segno, presto andrò a Varsavia con i miei ragazzi.
Gli hotel della catena Mercure li conosco, sono stata in uno a Parigi, son belli e molto confortevoli. Bello l’hotel, e Varsavia deve essere una città affascinante!