Durante il nostro tour della Slovenia abbiamo incluso una giornata in un centro termale con piscine e scivoli per far divertire le bambine e riposarci! Per rigenerarci alle terme in Slovenia con bambini piccoli abbiamo scelto il grande centro Thermana Park Lasko.
Terme in Slovenia con bambini piccoli
Abbiamo scelto Thermana Park Lasko per la possibilità di dormire all’interno della struttura e godere dei molti servizi offerti. Thermana Park è un grande parco acquatico termale con piscine di diversa grandezza e profondità dove l’acqua oscilla dai 27 ai 35 gradi. Si possono trovare idromassaggio, percorso kneipp, scivoli vertiginosi e due aree per i più piccoli. Thermana Lasko non è solo divertimento e tuffi in acqua calda, ma anche palestra e Spa per rigenerare anima e corpo.
All’interno dell’immensa struttura trova posto inoltre un hotel moderno con arredi di design e camere spaziose. Ottima la cucina dei due ristoranti presenti dove gustare cucina locale e non solo.
Terme in Slovenia con bambini piccoli: la nostra esperienza
Abbiamo scelto di soggiornare presso il Thermana Park Hotel Lasko per la grande attenzione rivolta alle famiglie, la possibilità di usufruire di pacchetti vantaggiosi per piscine/hotel e la comodità del ristorante in loco.
La nostra camera, posta al primo piano dell’enorme complesso, era spaziosa e dotata di kit per le piscine. Siamo rimasti felicemente stupiti nel trovare un “accappatoio” per bambini, solitamente non li troviamo mai! Irene e Bianca hanno gradito molto questa piccola coccola per loro. La camera aveva un balcone con tavolo e sedia che si affacciava direttamente sulle montagne.
La colazione, ricca di prodotti locali e a km zero come marmellate e burro, ci ha regalato un momento dolce in famiglia. Deliziosi i “gnocchi di albicocche”, piatto tipico sloveno e profumatissimo e fragrante il pane del buffet. La cena, compresa nel nostro pacchetto, era servita a buffet con un’ampia scelta di pietanze calde e fredde, oltre che un mini self service di gelato che ha fatto impazzire le nostre bambine. Entrambi i ristoranti del Thermana Lasko hanno seggioloni per i bambini più piccoli.
L’acqua termale non ha creato problemi di pressione alle bambine, avendo molte piscine con temperatura diversa tra le quali scegliere non abbiamo avuto nessuna difficoltà. Anzi il problema è stato quello di portarle via per andare a cena!! Le piscine sono aperte anche in notturna regalando l’occasione di un bagno sotto una trapunta di stelle.
Informazioni utili
Per soggiornare alle terme in Slovenia con bambini piccoli vi suggeriamo il Thermana Lasko per la presenza di due aree tematiche per bambini e bebè (una interna e una esterna) con giochi e spruzzi d’acqua, non mancano scivoli per varie età e lettini per riposarsi.
Consigliamo di usufruire della Spa prenotando un massaggio tra quelli proposti, noi abbiamo avuto la possibilità di ritagliarci del tempo mamma e figlia e coccolarci con un trattamento al cioccolato. Per Irene è stata la prima volta, non ha avuto problemi, il personale della Spa ha accolto ogni sua richiesta e risposto ad ogni curiosità o dubbio.
Soggiornando presso il Thermana Lasko avrete la possibilità di farvi accreditare direttamente sul conto della camera i vari acquisti e pagare comodamente al check out. La struttura è dotata di un ampio parcheggio gratuito.