museo_illusione_newyork
America Nord Collaborazioni New York Viaggi con bambini

Museo delle illusioni di New York con i bambini

Cosa fare a New York se piove con dei bambini? Semplice: visitare il Museo delle Illusioni di New York. Un museo unico nel suo genere dove l’impossibile è possibile.

Museo delle illusioni di New York

Nell’area di Midtown a New York sorge il Museo delle Illusioni dove il divertimento è all’ordine del giorno. Grandi e piccoli al suo interno hanno modo di giocare e scoprire i segreti delle illusioni ottiche.

Il Museo dell’Illusione di New York è diviso in 2 piccoli piani dove restare sbalorditi ad ogni angolo. Specchi che ruotano e modificano le figure riflesse, caleidoscopio e stanze opposte dove il soffitto è il pavimento e viceversa, il tutto decorato con colori accesi. Ogni istallazione ha lo scopo di stupire il fruitore, ma soprattutto mostrare come una semplice illusione ottica possa dare una visione distorta della realtà.

Museo delle Illusioni di New York con i bambini: la nostra esperienza

Durante la visita al Museo delle Illusioni con le nostre bambine (di 7 e 2 anni) abbiamo avuto modo di apprendere trucchi e segreti delle illusioni ottiche tra divertimento ed esperienze in prima persona.

Le nostre figlie hanno amato la sala con gli specchi dove ogni riflesso buffo le faceva sorridere oltre che stimolare la loro curiosità. Hanno cercato di apprendere giocando in prima persona il modo nel quale ogni illusione ottica può modificare la realtà.

Il Museo dell’Illusione di New York offre un percorso su due livelli con esperienze che risultano un crescendo di “wow” e “come è possibile”. Purtroppo essendo all’interno di un edificio storico non è presente un ascensore per salire al secondo piano, ma il 75% del Museo è posto al piano terra e perfettamente accessibile con il passeggino.

Per le famiglie sono disponibili pacchetti per ridurre la spesa dei ticket (biglietto per famiglie 2 adulti e 2 bambini) ma ricordate che i bambini sono i 4 anni non pagano.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *