La Germania ha un’antica tradizione di mercatini natalizi, ogni città tedesca ha il suo personale Christkindlmarket ricco di stand e luminarie.
I Mercatini di Natale di Augusta 2023 sono imperdibili se amate il questo periodo dell’anno.
Mercatini di natale tedeschi
Ogni anno aprono i battenti i mercatini natalizi in molte delle più grandi città del mondo, e specialmente in Germania dove la tradizione ha forti radici, la fine di novembre segna l’inizio dei mercatini che allieteranno con il loro profumo turisti e bambini.
Tra le molte città tedesche famose per i mercatini natalizi, ricordiamo Monaco di Baviera, Francoforte sul Meno e Berlino, tutte splendide ed affascinanti. I mercatini dei piccoli centri urbani sono ancora più romantici e ricchi di storia, forse è per questo che quelli di Augusta sono i più visitati.
Mercatini di natale di Augusta 2023
Il Christkindlmarket di Augusta è uno dei più antichi mercatini della Germania, dolci, vin brule e pretzel sono i principali protagonisti! I mercatini di Augusta sono considerati tra i più belli e autentici della Germania. La loro storia risale al secolo passato e passeggiare tra le sua bancarelle ti porta indietro nel tempo.
I mercatini di natale di Augusta apriranno quest’anno il 27 novembre per protrarsi fino alla Vigilia di natale (24 dicembre ore 18:00). Gli stand sono dislocati in tutta la città, troverete mercatini nella piazza del Municipio, piazza Fugger, Massimilian Strasse e lungo Piazza Mortiz (questo è detto il mercatino di natale dei bambini).
Gli angeli musicanti di Augusta
Una delle caratteristiche imperdibili dei mercatini di natale di Augusta sono i famosi angeli musicanti. Durante tutto il periodo dei mercatini, 23 angeli impersonati da giovani ragazze, compaiono sulle finestre del municipio e lo trasformano in un enorme calendario dell’Avvento sonoro. Le ragazze cantano e si muovo in modo aggraziato per allietare i visitatori, la sera del 23 dicembre voleranno fino a terra rendendo tutto ancor più magico e surreale.