Durante un week end torinese non possono mancare foto istagrammabili per suggellare la vacanza e ricordare i momenti appena trascorsi. Torino offre molti angoli perfetti per un selfie o un semplice scatto panoramico, ma quali sono i 10 spot insoliti a Torino da immortalare?
Spot insoliti a Torino, ovvero dove è obbligatorio scattare foto!
Durante la nostra recente fuga torinese, tra un gianduiotto e una passeggiata non ci siamo fatti scappare foto ricordo uniche e soprattutto istragrammabili. Il nostro viaggio è stato breve, ma intenso, non abbiamo lasciato nulla al caso e le maggiori attrazioni della città erano il must to do, ma questo non ci ha precluso la voglia di ricercare luoghi insoliti per scattare foto ricordo.
Quali sono i migliori spot torinesi? Noi ve ne suggeriamo 10 imperdibili che sono un “bonus” se avete più giorni a disposizione e fate le “cose con calma”. Noi avendo due bambine al seguito abbiamo cercato di organizzare la “vacanza” seguendo i loro ritmi e far trovare loro i spot, come se fosse una caccia al tesoro.
I nostri spot torinesi preferiti
All’interno del secolare parco del Valentino è possibile scattare 2 foto uniche e divertenti, da soli o in famiglia questi spot sono imperdibili. I lampioni innamorati e il borgo medievale sono, secondo noi, luoghi iconici dove immortalare il tempo con una foto ricordo. Se andrete verso l’ora del tramonto il borgo medievale sarà ancora più suggestivo e simpatico da visitare con i bambini che si sentiranno antichi cavalieri.
Torino ha palazzi unici e irriverenti come quello denominato “la fetta di polenta“. Casa Scaccabarozzi è un edificio particolare nel suo genere progettato dallo stesso architetto della Mole, alto e snello ricorda una sottile fetta di polenta anche grazie al suo colore giallo. Restando in tema di edifici storici non perdete la possibilità di scattare una foto all’Incompiuta, una torre non finita che ben si presta a selfie o con il Palazzo con il Piercing, un’opera d’arte contemporanea in pieno centro.
Tra i 10 spot insoliti a Torino non dimentichiamoci gli affreschi segreti nelle cappelle laterali della Real Chiesa di San Lorenzo, segreti perché visitabili esclusivamente durante gli equinozi di primavera e autunno. Meritano una menzione anche le palle di cannone ancora visibili sulla facciata di una delle case perimetrali di Piazza San Carlo e il Dito di Colombo (sfregandolo sembra porti fortuna!).
Una foto ricordo meritano la testa di David nascosta in un giardino segreto nei pressi della Piazza San Carlo, il negozio più piccolo di Torino in via Palazzo di Città e il portone del Diavolo che si dice essere apparso misteriosamente una notte del 1600!
Se state cercando un hotel con parcheggio gratuito per dormire a Torino qui i nostri suggerimenti. Non dimenticate di prenotare una visita al Museo Egizio e se siete in famiglia anche i laboratori di Spazio Zerosei.