Se siete alla ricerca di un ristorante dove mangiare a Dubai con i bambini piatti tradizionali avrete solo l’imbarazzo della scelta, ma tra tutti l’Arabian Tea House è il nostro preferito.
Mangiare a Dubai con i bambini
Mangiare fuori durante un viaggio, specialmente in mete orientali, mette sempre molta paura per il rischio delle contaminiamo alimentari e dell’uso eccessivo di spezie. Quando si viaggia con dei bambini e/o neonati svezzati la paura è ancora più profonda e concreta.
Durante i nostri viaggi in famiglia cerchiamo sempre, prima della partenza, ristoranti locali con ottime recensioni (solitamente usiamo tripadvisor e forum sui social) dove mangiare durante la vacanza. Avere un riscontro diretto con altri turisti che hanno avuto ottime (o negative) esperienze ci offre la possibilità di decidere dove mangiare senza rischiare brutte sorprese. Naturalmente l’imprevisto è sempre dietro l’angolo, basta non farsi trovare impreparati.
Durante la nostra permanenza a Dubai abbiamo scelto di pranzare in Hotel usufruendo della mezza pensione ed avere la cena a disposizione per provare locali tipici e assaggiare la cucina tradizionale. La nostra primogenita non ha grandi limitazioni alimentari, è quello che si dice una buona forchetta, la piccola era in piena fase di svezzamento ma nonostante ciò ha avuto modo di assaggiare alcune pietanze non troppo speziate. La nostra esperienza è stata positiva, non abbiamo avuto problemi di nessun genere. Ci siamo sempre mossi con attenzione, scegliendo i ristoranti con menù che prevedessero piatti di “backup” per far mangiare le bambine laddove non avessero voluto assaggiare la cucina locale.
Arabian Tea House Dubai
Dove mangiare a Dubai con i bambini? Ecco tra i molti ristoranti che abbiamo provato l’Arabian Tea House ci ha veramente sorpreso. Non solo la sua location suggestiva e sospesa fuori dal tempo, ma una cucina locale degna di nota a prezzi più che onesti. L’Arabian Tea House ha più sedi a Dubai tra i quali sceglie in base alla zona che state visitando, noi abbiamo provato quello a Deira – Al Fahidi, il quartiere storico della città.
Il locale ha un arredamento “istagrammabile”, unica nota negativa è il voler riprodurre un giardino d’inverno ricoprendo il soffitto con vegetazione sintetica ed il pavimento con ghiaia. Esternamente un portico con molti tavoli bianchi che richiamano lo stile shabby chic dove servono colazione e brunch.
Per i bambini hanno disponibilità di seggioloni e tovagliette per colorare, un plus che non sempre è presente nei ristoranti, oltre che un kids menù per la colazione con piatti colorati e salutari.
L’accoglienza e il buon cibo sono al primo posto per lo staff dell’Arabian Tea House, noi ci siamo trovati bene e le bambine non hanno avuto nessun problema.
Se cercate suggerimenti su cosa fare a Dubai con i bambini qui trovate alcuni suggerimenti.