Un viaggio a Dubai non può dirsi completo senza una visita al nuovo The Frame. Visitare Dubai Frame con i bambini e neonati è possibile e facile da organizzare.
Visitare Dubai Frame con bambini e neonati
Se vi state chiedendo se includere The Frame nella lista di cose da fare e vedere a Dubai in famiglia la mia risposta è SI.
Se pensate che l’altezza e la paura del vuoto possano rovinare la visita al The Frame ai vostri figli, ricredetevi! Visitare questa nuova attrazione sarà l’esperienza più entusiasmante per loro, grandi o piccoli che siano.
La visita al The Frame prevede un piccolo tour all’interno delle fondamenta della struttura, dove sono raccolte le testimonianze della sua costruzione fino all’ingresso nell’ascensore panoramico, che in pochi secondi porta in cima. Qui, la passerella in vetro sarà l’attrazione preferita dai bambini che la “cavalcheranno” come pioneri del pericolo.
La durata della visita è di circa un’ora, il tempo necessario per vedere i due volti di Dubai, la parte storica incorniciata nel lato sud e nel lato opposto la Dubai moderna. Due facce della stessa medaglia, le origini a confronto con la contemporaneità. Per i bambini saranno molto divertenti le istallazioni led e grafiche dei totem lungo il corridoio, ma soprattutto il brivido del vuoto dato dal pavimento in vetro.
Gli ascensori sono veloci e regalano adrenalina grazie alla parete panoramica sull’area circostante. Sembra di fluttuare nel vuoto.
Dubai Frame con i bambini e i neonati: la nostra esperienza
Nostra figlia Bianca aveva, al momento della visita, appena 8 mesi e naturalmente ha vissuto tutto come qualcosa di “normale” ma Irene con i suoi 6 anni ha assaporato ogni istante della visita. Salire sull’alto Dubai Frame con i bambini regala emozioni forti. Loro si sentono letteralmente sospesi nel vuoto e non provano paura nel correre e saltare sulla passerella in vetro. La visita ci è piaciuta molto, la parte iniziale è come una passeggiata nel passato, nella storia di Dubai Frame per poi salire e ritrovarsi sospesi nel vuoto, anzi nel futuro.
Abbiamo raggiunto il Dubai Frame con il servizio metro e poi con una breve passeggiata nel parco circostante, niente di faticoso, ma naturalmente potete optare per un uber o un taxi. Noi abbiamo preferito muoverci con la metro perché i taxi non possiedono i seggiolini per i bambini e non ci fidiamo (qui suggerimenti).
Visitare Dubai Frame con i bambini non porta via molto tempo, gli ingressi sono scaglionati ad orari prestabiliti e potrete attendere il vostro turno nel giardino sottostante dove vi chiederanno di lasciare anche il passeggino. Non preoccupatevi, sarà ben custodito!
Abbiamo acquistato i biglietti sul sito ufficiale 3 mesi prima della visita per essere certi di avere l’orario del tramonto, volevamo quello! L’orario migliore infatti, per visitare Dubai Frame con i bambini, ma anche in coppia, è proprio quello del tramonto. La città piano piano si tinge di giallo arancio e cade nella notte per poi essere illuminata da mille lucine.