Dubai è un vero e proprio parco giochi a cielo aperto, qualsiasi cosa si sogni a Dubai esiste! Tre le innumerevoli attività per tutta la famiglia vediamo le 5 cose da fare a Dubai con i bambini assolutamente.
5 cose da fare a Dubai con i bambini
La prima cosa che mi viene in mente è trascorrere una giornata al mare. Le spiagge di Dubai sono tutte basse e con una spiaggia ricca di coralli e conchiglie. I bambini adoreranno fare tuffi e rilassarsi, giocare e fare castelli di sabbia. Dubai offre diverse spiagge tra le quali scegliere; potrete optare per la popolare JBR o la moderna e vivace La Mer. Qualsiasi sia la vostra scelta i bambini ne saranno felici.
Tra le 5 cose da fare a Dubai con i bambini certamente la preferita di nostra figlia Irene è stata la visita da OliOli, il museo delle scienze dei bambini. OliOli racchiude due piani di esperimenti e attività che aiutano i bambini ad avvicinarsi al mondo delle scienze e scoprire il mondo attraverso il gioco. OliOli ci ha letteralmente stupito, colori vivaci, ampie sale, un’area per i bambini più piccolini, ma soprattutto l’immensa tela di maglia dove saltare e arrampicarsi sfidando le regole della gravità.
Dubai è verticalismo allo stato puro, salire sul Burj Khalifa, che attualmente è il grattacielo più alto del mondo regalerà brivido ed emozione ai bambini così come camminare nel vuoto sul The Frame. Scegliere si salire su uno dei molti desk di osservazione presenti a Dubai e vivere l’ebbrezza dell’altezza non ha eguali.
Incontrare dal vivo animali fantastici come delfini, pinguini o bradipi a Dubai è possibile senza dover andare in Sud Africa. Grazie alle molte strutture che ospitano animali da tutto il mondo, Dubai può vantare il primato del luogo con la diversità maggiore di animali. Se cercate i pinguini dovrete acquistare i biglietti per lo SkiDubai, per i delfini avrete la scelta tra l’esperienza di nuoto all’Atlantis o al Dolphinarium. Per vedere animali nel loro ambiente naturale potrete visitare il Green Planet o lo Zoo di Dubai, entrambi sono luoghi pensati per ricreare fedelmente gli habitat degli animali ospitati. Non mancano gli acquari presenti al Dubai Mall o all’interno dell’hotel Atlantis, dove potersi perfino immergersi come un vero sub.
I parchi tematici sono all’ordine del giorno a Dubai, esiste un’area pensata proprio per chi vuole trascorrere la sua vacanza tra un parco giochi e l’altro. Dubai ospita Legoland nella versione classica ed acquatica, Montiongate e altri parchi unici, da non perdere è anche il Miracle Garden, dove passeggiare letteralmente nel villaggio fiorito dei Puffi. Per i più grandi (almeno 5 anni) consigliamo Kidzania, una città a misura di bambino dove lavorare e guadagnare kidscoin per acquistare esperienze o gadget. Non dimenticate di prendere in considerazione una visita al Global Village dove visitare più di 25 paesi in un’unica sera, sgranocchiare street food efare un giro sulle giostre. Per gli amanti dei dinosauri consigliamo il Garden Glow.
Dubai offre del sano divertimento per tutta la famiglia, dai zero anni ai 99!
5 cosa da fare a Dubai con i bambini + 1
Una delle ultime cose che mi sento di consigliarvi e di prendere in considerazione durante il vostro viaggio a Dubai è una giornata sul bus turistico Big Bus. Il pullman a due piani percorre tutta Dubai, in lungo e in largo facendovi scendere e salire nei luoghi più salienti della città, noi lo abbiamo apprezzato molto, permette di scoprire l’architettura cittadina stando comodamente seduti. I bambini hanno la possibilità delle audio guida che spiega loro quello che stanno ammirando con molti aneddoti simpatici.
Se non amate il bus, provate la metropolitana di Dubai per scoprire la città, pulitissima ed efficiente. Ricordate che ci sono alcune carrozze adibite esclusivamente alle donne e bambini dove gli uomini non possono salire rischio sanzioni elevate.