dove_mangiare_a_budapest_con_i_bambini
Dove mangiare Provati per voi Sapori dal mondo Ungheria Viaggi con bambini

Dove mangiare a Budapest con i bambini

Quando si viaggia in famiglia molti preferiscono prenotare un soggiorno in appartamento per ovviare al problema di cosa far mangiare ai figli. Noi preferiamo uscire e “testare” la cucina locale anche con due bambine!! Dove mangiare a Budapest con i bambini? La risposta è ovunque!

Mangiare a Budapest con i bambini

Budapest è una città che stupisce per la sua architettura e la sua eleganza romantica, per le sue terme che sono punto di ritrovo per famiglie e per la sua ottima cucina. I piatti della tradizione ungherese si avvicinano in parte ai “gusti e sapori” del nostro nord Italia con zuppe bollenti, secondi piatti a base di carne e dolci ipercalorici (qui la ricetta del trdlo, il manicotto della Boemia). Proprio per i suoi sapori cosi simili e poco speziati (troverete solo paprika e peperoncino a disturbare o arricchire le pietanze), mangiare a Budapest con i bambini è semplice.

Anche se non molti ristoranti hanno un menù pensato esclusivamente per i piccoli avventori, tutti sono aperti e ben accoglienti verso le famiglie. Non mancheranno colori e fogli per eludere l’attesa e seggiolini e/o cuscini per far star comodi i vostri figli.

dove_mangiare_a_budapest_con_i_bambini

Dove mangiare a Budapest con i bambini: i nostri suggerimenti

Tra i molti locali che abbiamo avuto la fortuna di provare durante il nostro week end a Budapest, il primo in assoluto che ci sentiamo di consigliarvi è la Casa dello Strudel o in ungherese: Első Pesti Rétesház Café & Restaurant. Il locale sorge all’interno di un palazzo del 1800 nella zona di Pest, a pochi minuti dal Parlamento (qui la guida passo passo per prenotare una visita al parlamento). Elso Pesti Réteshàz serve una cucina con piatti della tradizione ungherese in chiave moderna, ma la vera chicca del menù è lo strudel che viene proposto nella classica versione dolce e in una più inconsueta: quella salata.

La “Casa dello Strudel” è un locale kids friendly, grazie al menù baby e alle molte attenzioni rivolte alle nostre bambine, ma la cosa che sicuramente ha destato il loro stupore è stato vedere lo chef all’opera con la pasta dello strudel!

Un altro locale tipico da segnare in agenda è il Kisharang, “il Campanellino. Molto economico, questo è un locale rustico che serve piatti semplici cucinati secondo le tradizioni popolari. Il Kisharang non ha un menù bimbi, ma il problema può essere aggirato ordinando della una cotoletta con purè!

gulash

Molto famoso alla fermata della metropolitana M1Oktogon, all’interno di una delle piazze più animate la sera, è il Menza, Un locale dove si respira aria giovane e un grande mix culturale, per i più piccoli potrete ordinare un burger con patatine o una calda zuppa di verdure. Mangiare a Budapest con i bambini è più semplice di quello che si pensi, non è necessario avere sempre un ristorante children friendly, basta adattarsi! Ogni locale ha sempre qualche pietanza che può soddisfare i palati dei nostri figli!

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *