Se sei appassionato del famosissimo maghetto con gli occhiali ti sorprenderà sapere che ci sono molti locali a tema Harry Potter in Italia. Negli ultimi anni sono stati inaugurati moltissimi locali, pub e negozi a tema Potter che sono meravigliosi (per fan e non!).
Locali a tema Harry Potter in Italia: pub e ristoranti
Un’idea per trascorrere una serata diversa dal solito e sentirsi catapultato dentro ad una cena con Silente o Ermione è senz’altro il Binario Magic Pub.
Il Binario Magic Pub accoglie i commensali con l’auto azzurra della famiglia Wisley all’esterno e con un interno ricco e dettagliato rigorosamente a tema Harry Potter. Troverete perfino il cappello parlante che vi smisterà nella casa giusta! Non mancano troll che sbucano dal muro, candele svolazzanti, pentoloni e boccette piene di intrugli, giornali magici e molto altro. La cena è buona, ma certamente quello che colpisce è la location!
Simpatico e ben ricreato è il LumosPub ad Ercolano, un pub stramagico ai piedi del Vesuvio dove vi sembrerà di entrare nella sala comune di Hogwarts. Ragni giganti e affreschi rinascimentali riprodotti alle pareti sono lo scenario ideale per gustare ottimi burger. Restando in Campania non potete perdervi a Battipaglia il Binario 9 3/4, un ristopub a tema Harry Potter con un menù gustoso e stregoso.
Locali a tema Harry Potter in Italia: shop
Ha aperto negli ultimi anni a Verona un’area dedicata al mondo di Harry Potter all’interno del AlBuso Rock Store. Gli ambienti sono stati ricreati fedelmente basandosi sui numerosi film e libri, infatti si trovano il camino da dove uscivano le lettere per Harry, il cappello ed anche il binario 9 ¾ . All’interno del negozio numerosissimi gadgets originali, l’abbigliamento necessario per essere dei perfetti maghi e persino la vostra lettera di ammissione ad Hogwarts. Uno shop da non perdere durante un viaggio a Verona.
A Castelfranco Veneto troviamo il Binario 9 ¾ dove sarete catapultati direttamente a Diagon Alley. Tra tazze a tema, caramelle tutti i gusti più uno e ciocco rane potrete scegliere la sciarpa della vostra casata preferita oltre a bellissime bacchette magiche. Non è un semplice negozio ma una vera e propria esperienza potteriana, L’Emporio Stregato lo trovate a Grazzano Visconti un borgo Medievale che ricorda moltissimo i paesaggi della saga del piccolo mago.Tra mura e sentieri di ghiaino vedrette l’entrata dell’Emporio con la famosissima scritta “E’ la bacchetta a scegliere il Mago”, le stanze interne sono piena di magia, pensate che proprio nel bagno troverete l’accesso al Ministero della Magia.
Tra piume che scrivono da sole e ferri che lavorano a maglia come per magia potete fare acquisti epici a tema Harry Potter.