Se state cercando un parco giochi a Bellamonte il Frainus è quello che fa per voi. Un coinvolgente parco divertimento nel cuore delle Dolomiti adatto per tutta la famiglia.
Parco giochi a Bellamonte: il Frainus
Il Frainus è un percorso di facile entità e lieve dislivello ad anello che vi impiegherà circa un’ora, salvo le lunghe soste che vi faranno fare i vostri bambini! E’ adatto a tutti, da 0 a 100 anni in quanto è percorribile anche col passeggino e con la carrozzina.
Il sentiero è disseminato di simpatici giochi e di curiose postazioni interattive dove scoprire tante curiosità sul mondo dei volatili che popolano la Val di Fiemme: potrai imparare a riconoscerli dalla forma e dal colore delle loro piume, dallo stile di volo o dal profilo alare.
Per rendere tutto più avvincente il percorso è disseminato di tracce del fantasmagorico Frainus, un gigantesco volatile preistorico che è solito deporre le sue uova nella fitta vegetazione di Bellamonte.
Per un’esperienza ancora più coinvolgente potrete acquistare ai bambini il giocolibro “Sulle Tracce di Frainus” per scoprire e decodificare tutti i giochi occultati lungo il sentiero!
Come raggiungere il parco giochi a Bellamonte Frainus
Il Frainus è raggiungibile con la moderna cabinovia Bellamonte 3.0, discesa in località Le Fassane, a quota 1750 m. Una volta scesi potrete acquistare il vostro giocolibro ed iniziare il percorso.
Qui cosa fare sulle Alpe Lusia e informazioni sul parco acquatico Giro d’Ali, se avete fame ecco dove mangiare a Bellamonte.