pumpkin_patch_in_italia
Consigli di viaggio Europa Halloween Italia

Pumpkin patch in Italia

Dove trovare in Italia i campi di zucche di Halloween? Negli ultimi anni i pumpkin patch in Italia hanno avuto un grande seguito, segno della globalizzazione o semplicemente della potenza dei social? Non so darvi una risposta, ma posso solo dirvi che sono un’ottima idea per trascorrere del tempo all’aria aperta in famiglia!

Cosa sono i pumpkin patch?

Ma cosa sono in parole povere i pumpkin patch? Sono campi di zucche arancioni a perdita d’occhio!

Anglosassoni ed americani, per festeggiare la festa pagana di Samhain, meglio conosciuta come Halloween, usano mascherarsi ed intagliare le famose zucche (qui i nostri consigli per decorare facilmente una zucca di halloween).

Alla ricerca della zucca perfetta, le famiglie, sono solite recarsi in aziende agricole che producono zucche di ogni tipo e dimensione. Durante la visita alle pumpkin patch i bambini possono vedere da vicino animali e partecipare ad attività ludiche ed artigianali. Una gita questa che arricchisce e diverte tutta la famiglia.

Negli ultimi anni anche nella nostra penisola si è diffusa questa “moda” e sono molti i pumpkin patch in Italia da visitare per trascorrere una giornata diversa.

Pumpkin patch in Italia

Se siete alla ricerca della zucca arancione perfetta per intagliare il vostro soggetto di Halloween, o semplicemente state cercando un luogo dove passare un pomeriggio in famiglia ecco alcuni suggerimenti.

Iniziando dall’alto possiamo nominare il villaggio delle zucche di nonno Andrea a Villorba. Famoso per le molte colture, dalle zucche ai girasoli passando per i papaveri primaverili, qui da Nonno Andrea si vive un sogno bucolico. Non solo si può scegliere e portare a casa la zucca di halloween perfetta, ma si può sorseggiare del te o un pumpink latte mentre i bambini giocano ed intagliano zucche buffe. L’ambiente è veramente unico, familiare ma curato nei minimi particolari e potrete anche acquistare prodotti a km 0.

Restando in Venero, provate a fare un salto al giardino delle zucche dell’azienda agricola Daniele Perretti a Dueville. Un campo piccolino rispetto al villaggio di Nonno Andrea, ma sempre a conduzione familiare e con prodotti a km0.

C’è un campo di zucche anche in Piemonte? La risposta è sì! “La Casa delle Zucche” ad Andezeno, che nel mese di ottobre viene ornata, addobbata ed abbellita da centinaia di varietà di zucche prodotte dall’ azienda agricola Menzio Alessandro “Tutto Zucche”. Qui, in occasione di Halloween, si possono acquistare zucche da portare a casa già intagliate.

Scivolando lentamente verso il centro Italia possiamo trovare alcuni pumpkin patch nel Lazio (te ne parlo qui) e uno molto simile a quelli americani in Campania. Il giardino delle zucche a Pignataro Maggiore, dove la regina indiscussa è la zucca in tutte le sue varietà. Questo è probabilmente il Pumpkin Patch in Italia più simile a quelli americani perché voluto e “disegnato” da Emily, la proprietaria italo americana! Qui troverete zucche da acquistare, attività per la famiglia, possibilità di visitare l’azienda agricola e molto altro ancora! Un vero angolo di America in Italia!

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *