Durante questa quarantena da Coronavirus per tenere occupati i nostri figli sono molte le attività da fare insieme (qui alcuni suggerimenti), prima fra tutte cucinare! Tra le molte ricette che circolano su internet, cosa cucinare con i bambini a casa per il coronavirus?
Coronavirus: cosa cucinare con i bambini?
Italiane o internazionali, infinite sono le ricette da realizzare con i nostri figli. La caratteristica comune è solo una: la loro semplicità nell’esecuzione. I nostri piccoli chef saranno felicissimi di indossare il grembiule e pasticciare con noi.
Solitamente è più facile realizzare, con l’aiuto dei bambini, dei piatti dolci. Che siano dessert al cucchiaio o torte poco importa, per loro sarà magico miscelare tutti gli ingredienti come fossero una pozione magica! Divertentissimo sarà decorare i cupcakes con zuccherini e topping colorati. Impastare a mani nudi frolle al burro per creare biscotti con gli stampini sarà come giocare con il playdoh per loro!
Se avete la possibilità di accendere un BBQ in terrazzo o in giardino, potreste fare un bel un pic nic. Grigliare verdure, carne o pesce, con il loro papà farà certamente felici i vostri bimbi! La cottura sulla brace è rapida e facile, ma state attenti che non si scottino!
Cosa cucinare con i bambini: Muffin al doppio cioccolato
I muffin (qui i miei muffin alla zucca vegani), sono un tipico dolcetto monoporzione di origine americana che si prepara velocemente. La ricetta che abbiamo scelto di realizzare oggi con Irene è veramente golosa!
Se, durante questa quarantena da coronavirus, volete cucinare con i bambini questi Muffin al doppio cioccolato vi lasciamo subito la ricetta!
Per 10 Muffin vi occorreranno:
- 200 gr di farina 00
- 160 gr di zucchero bianco
- 160 gr di cioccolato a pezzi (noi quello kinder delle uova di pasqua)
- 70 gr di cacao amaro
- 60 gr di burro (o 80 ml olio di semi)
- 150 ml latte o bevanda vegetale
- 1/2 bustina di lievito per dolci
- 2 uova intere
Sbattete le uova con lo zucchero, unite successivamente il burro ammorbidito. Miscelate la farina con lievito e cacao amaro per eliminare i grumi. Unite alternando poco alla volta farine e latte al composto. Per ultimo aggiungete i pezzi di cioccolato. Versare il composto all’interno dei pirottini per 3/4 e infornare per 20 minuti a 180° (forno statico).