Quali sono le migliori 5 mete romantiche in Europa low-cost da prenotare subito? Curiosi di scoprirle? Leggete di seguito!
5 mete romantiche in Europa low-cost
Trovare una destinazione per un week end in coppia non sempre è semplice. Alcune capitali hanno voli in orari improponibili, altre sono carissime, ma se vi dicessi che, con i giusti accorgimenti anche la più cara ed inavvicinabile può rivelarsi una meta low-cost per un viaggio in coppia?
Prenotando con anticipo i voli o ripiegando su offerte low cost si possono ottenere prezzi vantaggiosi per volare in Europa dai maggiori aeroporti italiani. Gli hotel se prenotati con la cancellazione gratuita hanno delle quotazioni più alte rispetto alla prenotazione last minute, meglio optare per questa seconda soluzione. Ricordate che le strutture alberghiere fuori dal centro cittadino costano meno e solitamente hanno prezzi stracciati nei week end.
Budapest
Se amate le terme e volete rilassarvi con la vostra dolce metà quale destinazione migliore di Budapest? Una capitale romantica, storica e veramente economica! Meravigliosa nel periodo natalizio quando offre la possibilità di visitare i suoi famosi mercatini di Natale.
Passeggiare tra le stradine acciottolate di questa capitale dell’Est Europa vi affascinerà, una crociera sul Danubio o semplicemente la vista del Palazzo del Parlamento sono il punto di partenza ideale per un week end in coppia a Budapest.
Parigi
Si avete capito bene, anche Parigi può essere inserita nell’elenco delle 5 mete romantiche in Europa low cost. L’importante è scegliere voli in orari non sempre “comodi” e optare per compagnie aeree low-cost. Non sottovalutare di prenotare un hotel lontano dal centro, ma con “accesso facile” al servizio metropolitano, così facendo spenderete un terzo rispetto agli hotel centrali! Non preoccupatevi perché le metro parigine sono formidabili e in pochissimi minuti vi ritroverete nei punti nevralgici della città!
Parigi è sicuramente la capitale degli innamorati, la torre Eiffel, Notre Dame, il Dome, ma anche i giardini Lussemburgo sono luoghi romantici e imperdibili durante una fuga a due.
Bruges
Al pari di Parigi, per romanticismo e bellezza, troviamo Bruges, perla delle fiandre con ponti e canali che la rendono sospesa nel tempo. Bruges è facilmente raggiungibile da Bruxelles o con voli low-cost e qui la vita non è molto cara, quindi è l’ideale per un week end a low budget!
Bruges offre la possibilità di crociere lungo i canali, passeggiate romantiche, cene gourmet senza spendere un occhio della testa e tanto romanticismo.
Amsterdam
Tra le 5 mete romantiche in Europa low-cost non possiamo non menzionare Amsterdam. Capitale dei Paesi Bassi, famosa per il suo essere “aperta e permissiva”, Amsterdam può rivelarsi unica anche se visitata in coppia! Bellissimo passeggiare in centro o perdersi nei parchi cittadini, ma ancora più romantico sarà noleggiare una bici e pedalare insieme sulle innumerevoli ciclabili. Amsterdam offre un week end a tutto tondo, tra arte, storia e magia, il tutto condito con del sano risparmio che non fa mai male!
Ricordate di prenotare nella zona dei musei l’hotel cosi avrete la possibilità di ottenere prezzi ragionevoli per una doppia con colazione! Non dimenticate di acquistare la carta turistica I Amsterdam che offre sconti ed ingressi gratuiti.
Venezia
L’ultima destinazione, ma non per questo meno bella ed importante, che ci sentiamo di consigliarvi è Venezia. Si avete capito bene: VENEZIA! Non è cara come la si crede, tutto sta nel sapersi muovere con i giusti tempi e trovare le giuste promozioni. Naturalmente se volete visitare Venezia a Carnevale scordatevi il vostro week end low-cost, ma se riusciste ad andare a maggio o gennaio paghereste almeno terzo in meno!
Per risparmiare notevolmente vi suggeriamo di dormire a Mestre e fare i “pendolari” con il vaporetto, la distanza è poca ma il portafoglio ne sarà felice! Scegliete un periodo in bassa stagione se volete concedervi una notte in hotel in una calle veneziana.
Tra le molte cosa da fare in coppia a Venezia non potete esimervi da una cioccolata calda con panna o un aperitivo in piazza San Marco con l’accompagnamento musicale dei molti street artist oppure un’uscita in gondola al tramonto (ultimamente i prezzi oscillano tra le 80 e 100 euro).