Emirati Arabi Uniti

5 luoghi imperdibili ad Abu Dhabi più 1!

Quali sono i luoghi imperdibili ad Abu Dhabi? Scopriamo le cose migliori da vedere ad Abu Dhabi con i bambini e non durante una settimana. Cosa non perdere ad Abu Dhabi.

Luoghi imperdibili ad Abu Dhabi

Abu Dhabi, capitale dell’omonimo Emirato Arabo, è una megalopoli composta da molte isolette artificiali collegate tra loro da ponti avveneristici. Conosciuta soprattutto per la sua vicinanza alla moderna Dubai (qui alcuni consigli), Abu Dhabi offre moltissime attività imperdibili per grandi e piccoli.

Tra le molte bellezze che si nascondono ad Abu Dhabi, alcune sono uniche ed imperdibili. Vediamo quali sono i luoghi imperdibili ad Abu Dhabi durante una settimana.

Luoghi imperdibili ad Abu Dhabi: la Grande Moschea Bianca

Quando si pensa ad Abu Dhabi la prima immagine che viene in mente è la Grande Moschea Bianca Sheikh Zayed. Complesso monumentale di marmo candido italiano con cupole sinuose e lampadari preziosi, la moschea di Abu Dhabi porta il nome dello sceicco Zayed. La moschea è certamente uno dei luoghi imperdibili durante una visita in città. Qui info per organizzare una visita con i bambini.

prenotare_visita_moschea_bianca

Luoghi imperdibili ad Abu Dhabi: Qasr al Watan, il Palazzo Presidenziale

Il Qasr Al Watan, il palazzo presidenziale di Abu Dhabi è una delle opere architettoniche più belle che abbia mai visto. All’interno del sontuoso palazzo si trovano gli uffici delle più alte cariche amministrative e politiche dell’Emirato. Il Qasr al Watan vuole mostrare al mondo le tradizioni e i valori emiratini utilizzando come biglietto da visita l’architettura islamica e il lusso dei materiali.

Imperdibile durante una visita al Palazzo Presidenziale è il Palace in Motion, uno show di video mapping che proietta sulla facciata scene di vita presente, passata e futura degli Emirati Arabi.

Luoghi imperdibili di Abu Dhabi: Emirates Palace

Se Dubai ha il suo hotel Burj al Arab, Abu Dhabi ha l’Emirates Palace, un hotel a sette stelle tra i più lussuosi del mondo. Immerso tra giardini lussureggianti e spiaggia bianca, l’hotel ospita circa 400 suite dotate di ogni comfort. L’Emirates Palace offre la possibilità di un soggiorno principesco, o semplicemente una colazione reale con il suo famoso cappuccino con foglia d’oro.

Luoghi imperdibili ad Abu Dhabi: Etihad Towers e Observation Deck 300

Le Etihad Towers sono uno dei simboli più conosciuti di Abu Dhabi. I 5 scintillanti grattacieli di design moderno ospitano residenze private, uffici, ristoranti stellati, negozi e un albergo di lusso.
Le torri sono alte e si vedono bene dalla Corniche, ma ancora meglio dai giardini e dalla scalinata dell’Emiratas Palace, così come dal piccolo porto di fronte all’Intercontinetal Hotel, dove, al tramonto, il paesaggio è splendido.

Luoghi imperdibili ad Abu Dhabi: Qasr Al Hosn

A circa 1,5 km dalla Corniche, nella parte centro orientale, sorge il Qasr Al Hosn, l’edificio più antico di Abu Dhabi.
Il Qasr Al Hosn era un forte militare edificato per difendere la città dalle invasioni, solo successivamente divenne residenza della famiglia reale. Dal 2018 è sede di uno dei musei più belli di Abu Dhabi, attraverso antichi documenti ed oggetti del passato, racconta la storia millenaria dell’Emirato.

5 luoghi imperdibili ad Abu Dhabi più una: il Louvre Abu Dhabi

Il museo del Louvre di Abu Dhabi si trova sull’Isola di Saadiyat, inaugurato nel 2017, grazie alla collaborazione con il Louvre di Parigi.
All’interno troverete esposizioni permanenti e temporanee, opere di periodi storici diversi, che rispecchiano no solo la storia dell’arte islamica ma anche mondiale. Il Louvre di Abu Dhabi è un museo nel museo grazie alla sua architettura avveniristica e alla sua cupola traforata che originia giochi di luce e ombra.

Curiosità: il museo sorge sull’acqua e si può noleggiare un kayak per una visita da una prospettiva decisamente insolita!

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *