Europa Francia Viaggi con bambini

10 cose da vedere a Bordeaux con i bambini

Bordeaux, la bellissima città francese capoluogo della regione della Nouvelle Aquitaine, è la destinazione perfetta per un weekend fuori porta con i bambini. Moltissime le attività da fare, ottimo il cibo e il vino Ecco le 10 cose da vedere a Bordeaux con i bambini.

Cose da vedere a Bordeaux con i bambini

Con un centro storico diventato Patrimonio Unesco dell’Umanità nel 2007 grazie alla ricchezza di monumenti storici ed architettonici, Bordeaux è una delle città più visitate e amate di tutta la Francia.

Il centro storico è visitabile comodamente a piedi e non ci sono grandi problemi per spostarsi con il passeggino. I bambini ameranno poter correre nei parchi cittadini o sui marciapiedi acciottolati. I locali hanno spesso i fasciatoi e menù kids, una città che vi sorprenderà per l’attenzione rivolta alle famiglie.

Cosa vedere a Bordeaux con i bambini

La città di Bordeaux può essere visitata comodamente in due giorni più uno per l’escursione alle magiche dune di sabbia. Ecco la nostra top ten.

La Grosse Cloche

La Grosse Cloche porta storica della città e uno dei campanili più antichi di tutta la Francia. Simbolo indiscusso di Bordeaux che permette una splendida vista dall’alto.

La Cattedrale di Bordeaux e la Torre Pey Berland

L’imponente Cattedrale rappresenta il più importate sito religioso di Bordeaux, dedicata a Sant’Andrea è Patrimonio dell’Umanità dal 1998. Particolarità è che il campanile è staccato dalla cattedrale, la Torre Pey Berland è posto di lato e sovrasta la piazza omonima. La Cattedrale è tappa dell’itinerario che unisce il Cammino di Santiago alla Francia.

Calle Sainte-Catherine

Rue Sainte-Catherine è una delle strade pedonali principali della città e unisce Place de la Comedie con Place de la Victoire. La via si estende per oltre 1km ed è considerata la via pedonale più lunga di tutta Europa. I bambini saranno felici di trovare negozi di giocattoli in legno e piccoli bistrò dove fare merenda.

Il quartiere Darwin

Il quartiere Darwin si erge sulla sulla riva destra della città e nasce da un ex-caserma oggi eco-ristrutturata diventata un quartiere innovativo e dall’atmosfera hypster. Spazi adibiti agli skatersstreet art, aree verdi, negozi e bar dove riposare mentre i bambini giocano! Un luogo che sembra discostarsi appieno dalla medievale città. Merita assolutamente una visita.

Cosa vedere a Bordeaux con i bambini fuori dal centro storico

Cosa vedere fuori il centro di Bordeaux? Una delle cose più belle e spettacolari della natura: la Duna du Pilat. Un’immensa duna di sabbia che si staglia tra oceano e bosco, uno spettacolo unico. I bambini resteranno ammaliati. Potrete raggiungerla con la vostra auto o tramite le molte agenzie turistiche presenti in città. Per risparmiare il biglietto di ingresso potrete raggiungere la Duna du Pilat con i mezzi pubblici!

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *